Home Notizie MTV Spit Tour 2013: nei club per incontrare Fred De Palma, Nitro e Nerone

MTV Spit Tour 2013: nei club per incontrare Fred De Palma, Nitro e Nerone

I tre MC saranno giudici delle spit-battle nei locali d’Italia. Ecco le date del tour.

pubblicato 2 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:49

E’ partito Sabato scorso, 29 Giugno, l’MTV Spit Tour 2013: un tour Estivo per i locali di tutta Italia, in cui sarà possibile mostrare il proprio talento davanti ad uno dei rapper protagonisti del programma MTV Spit. Alla prima serata, a Cervia, era presente Nitro, finalista dell’edizione 2013 (vinta poi da Shade), e si sono fissate le regole che seguiranno poi tutto il tour: in ogni tappa sarà presente un concorrente di Spit, un MTV Spit Guest che si esibirà durante la serata. A due rapper della città che ospita l’esibizione verrà data la possibilità di sfidarsi dal vivo in una gara all’ultima rima, e far da giudice ci sarà proprio l’MTV Spit Guest, che sceglierà il miglior freestyler in base all’entusiasmo del pubblico. A seguire, l’esibizione “solista” dell’ospite, per infiammare il pubblico e per dare lezioni di stile e flow a tutti i presenti. E in ogni serata, anche una seconda voce e un dj, ogni volta diversi.

I tre giudici, che si alterneranno in base alla tappa del tour, sono Nitro, Fred De Palma e Nerone. Ecco le prime date confermate, ognuna con l’ospite della serata.

06/07 Kursal – Lignano Sabbiadoro (UD) – Fred de Palma
12/07 Dolcevita – Salerno – (SA) – Fred de Palma
13/07 Scaccomatto – Predore (BG) – Fred de Palma
13/07 Magic Fest – Val Montone (RM) – Nitro
13/07 La Luna – Pieve Porto Morone – Nerone
20/07 Rive 3 Novembre (villaggio) – Rive Cittadine (TS) – Fred de Palma
27/07 Kontiki – San Benedetto del Tronto (AP) – Fred de Palma
14/08 Beky Bay – Bellaria (RN) – Fred de Palma

Sarebbe divertente se, fra gli ospiti, fosse stato presente anche un semi-finalista del 2012, quel Moreno Donadoni adesso in vetta alle classifiche di vendita in Italia da oltre un mese e mezzo, con il suo primo disco “Stecca”, ‘figlio’ della vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Moreno, dopotutto, si è da poco esibito in un videoclip con Clementino, Shade e Fred De Palma, cercando di ritrovare la credibilità nel mondo dell’hip-hop: guarda il risultato cliccando sul link per Passa Il Microfono.

Notizie