Dopo la diretta su Facebook (a proposito, siete diventati fan, vero?), ecco il video dell’esibizione di Marco Mengoni a Star Academy.
Dopo un medley dei suoi successi con i concorrenti del programma, il cantante è tornato per esibirsi con il live di “Solo”, il suo nuovo singolo. Che ne pensate? Per molti uno dei momenti più riusciti del programma, non promosso dal web alla sua prima puntata.
sara5389
30 set 2011 - 01:16 - #1bravvo bravo bravo =)
Dave--
30 set 2011 - 03:06 - #2Io lo trovo assurdo questo ragazzo, ma lo vedete quanto è teatrale e intenso? stavano tutti col fiato sospeso durante la sua esibizione o.O
Tra l’altro volevo sapere quand’è che fate la recensione dell’album, ormai è uscito già da diversi giorni e ha ricevuto critiche entusiastiche.
emilioemilio
30 set 2011 - 06:48 - #3mah a me invece quest’esibizione non piace.
Figuratevi a me Mengoni piace moltissimo, ma trovo che “ostenti” troppo. Magari questa canzone cantata con qualche tonalità in meno gli calzerebbe meglio e sarebbe meno “urlata”. In certi punti addirittura fastidioso. E poi non ce l’ha fatta coi fiati… la vena sulla fronte gli si è gonfiata come mai xD.
E’ vero aspettiamo la recensione dell’album che è bello, ma comunque trovo che avrebbe dovuto abbassare la tonalità di alcuni brani, non perché non ce la faccia lui eh.. che è bravissimo, ma perché sta sempre al confine tra cantare e urlare, come se cantare solo, non fosse più intenso xD!
kellyna
30 set 2011 - 09:52 - #4 (nascondi)emilio, se cantasse con qualche tonalità in meno la sua voce diventerebbe anonima, non ha un timbro particolare che gli permetta la riconoscibilità e quindi l’unicità. L’estensione e quella pseudo pronuncia inglese alla don lurio che usa sono le sue caratteristiche, tolte quelle…. che resta? In certe canzoni del nuovo cd, quelle d’amore smielate, dove non urla, si nota troppo sta cosa.
carlo.77
30 set 2011 - 11:36 - #5Ieri sera mi è piaciuto molto. Per quanto fosse teso ed emozionato, ha fatto comunque una grande performance. Unica nota positiva in un programma che non decolla e che rischiava di farmi addormentare sul divano.
Più che abbassare la tonalità, credo dovrebbe allenarsi un po’ in vista del tour, perché così si affatica troppo per prendere certe note a cui in altre occasioni è arrivato senza sforzarsi così tanto.
In ogni caso è stato davvero emozionante, aspettavo di sentirgli cantare questa canzone dal vivo e sono rimasto positivamente colpito.
Dopo Re Matto mi ero allontanato un po’ da questo artista, ma devo dire che con questo nuovo lavoro mi ha riconquistato.
join
30 set 2011 - 13:10 - #6bravo è bravo, ma fa troppe faccine e canta con quell’accento simil-inglese che lo rende fastidiosissimo
Sim-
30 set 2011 - 13:39 - #7Che esibizione ieri sera! Non trovo più le parole per definire la bravura di questo ragazzo. Meraviglioso, unico, coinvolgente e travolgente. Il live sarà davvero memorabile!
philom
30 set 2011 - 13:50 - #8Lo amo! :D
AmiciEdizioneNumeroUndici
30 set 2011 - 14:12 - #9Orrendo.
Non mi è piaciuto.
joyd
30 set 2011 - 14:28 - #10A me è piaciuto molto anche se in alcuni punti c’erano delle imperfezioni.
Io credo che questo ragazzo si emozioni tanto ogni volta che canta e questa è una delle sue peculiarità. A lui non interessa portare avanti il compitino perfetto perché in quel caso non sarebbe arte. L’arte comprende anche questo, no? Sgarro, estro, trasgressione. Lui prova a trasmettere ( e per me ci riesce benissimo! ) a chi lo ascolta quello che lui sta provando. E anche se a volte sgarra con la tecnica riesce comunque a farsi apprezzare perché è sempre intenso.
Sembra che sia in un mondo tutto suo e sono convinta che l’elemento naturale di Marco Mengoni sia proprio il palcoscenico.
Credo che la musica italiana abbia un grosso gioiellino che andrebbe capito un po’ di più da alcuni :) Sono fiduciosa!
nvitta
30 set 2011 - 14:53 - #11Una voce veramente incredibile!! Esibizione bellissima.
Con questo cd secondo me farà davvero il botto Mengoni, per ora è stabile alla 1 di iTunes da quando è uscito!!
Ha in programma un tour da vera star, in palazzetti che contengono in media 10.000 persone.
MENGONI BOOM
ire93
30 set 2011 - 16:29 - #12Kellyna..mi dispiace ma è proprio nei bassi che Mengoni ha delle sfumature molto particolari, quasi anglosassoni..simil Nutini per intenderci, se devi muovergli delle critiche falle sensate perchè non si può sentire che l’unica sua nota distintiva siano gli acuti!!
mess
30 set 2011 - 16:56 - #13E’ stato veramente intenso ed emozionante! Teso dalla prima all’ultima nota, ha tenuto tutti col fiato sospeso. Bravissimo!
amazing1972
30 set 2011 - 20:23 - #14adoro mengoni e sono contento che il nuovo disco sia degno di lui. finito x factor aveva fatto solo robetta da due soldi. lo considero il suo primo album questo
marinam
30 set 2011 - 21:48 - #15Strepitosa partecipazione!
Nei duetti è stato fantastico. Non ce n’è per nessuno: carisma e voce allo stato puro!
E poi SOLO (la mia preferita di tutto il cd)… per la prima volta dal vivo…. Era tesissimo, ma concentrato e determinato e ne è venuta fuori un’esibizione da urlo! In quei minuti mi sono resa conto di quanto questa canzone sia difficile e complessa. Alla fine era stremato! Non oso immaginare come sarà ai concerti (a Novembre lo saprò). Marco è una rarità preziosa che spero possa crescere e svilupparsi in tutta la sua libertà anche se esagera. I momenti che regala al pubblico sono di assoluto autentico godimento!
Grande per la tua immensa generosità Marco!
kelly12
01 ott 2011 - 08:53 - #16Grandiosa partecipazione. Finalmente una vera STAR.
Mimì779
19 ott 2011 - 23:09 - #17Realmente se dobbiamo essere sinceri l’unico vero talento a Star Accademy era propio lui che non era un concorrente ma un grande ospite che ha dato una lezione a tutti di come si canta e di come si sta sul palco. Durante la sua performance di SOLO mi sono talmente emozionata che quasi, quasi volevo andare incontro a lui.
Bravissimo nel canto e nella presenza scenica da vera Pop Star.
vivibar
20 ott 2011 - 08:34 - #18da Marco sgorga un fluido magnetico….non puoi staccare gli occhi da lui quando sale su un palco…voce potentemente spericolata che si dona senza sotterfugi e senza limiti…dai bassi agli alti tutte le note del pentagramma a volte in una sola parola…scivolero’, un esempio…pezzo credo incantabile da chiunque altro…passione, tecnica, improvvisazione live, ricerca vocale e strumentale e voce che si fa strumento…mi chiedo perchè in Italia c’è chi cerca di stroncare i veri talenti favorendo i mediocri…sara’ una tecnica imprestata dalla politica?