Home Classifiche Musicali Tormentone estate 2013: Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams? Sondaggio Soundsblog

Tormentone estate 2013: Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams? Sondaggio Soundsblog

I tormentoni dell’estate 2013: Get Lucky lo sarà?

pubblicato 2 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:50

Dieci settimane in classifica Fimi e ancora primo posto nella chart dei singoli più venduti. Stiamo parlando di Get Lucky, brano che segna il ritorno dei Daft Punk. E convince. Vince. Stravince.

Un successo internazionale con una conquista totale delle classifiche in questi mesi. Diamo un’occhiata. Primo posto in: Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Libano, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Scozia e Inghilterra.

In Francia ha venduto in soli tre giorni circa 38,887 copie, decretando la canzone come quella più acquistata -digitalmente- in una sola settimana di tempo. In Inghilterra, invece, ha toccato quota 50.000 copie.

Nile Rodgers ha ammesso, per primo, una grande sorpresa in merito al riscontro da parte del pubblico:

“Quando penso a come sia successo, ricorda che abbiamo semplicemente deciso di andare in studio e fare qualcosa (…) E’ assolutamente notevole, perché nessuno era preparato per questo! […] avere questo pezzo onnipresente, è un successo in tutto il mondo … e’ sorprendente per me, io sono in strada e lo sento ovunque io vada. Sono sbalordito! “

E il successo è davvero innegabile. E’ entrato nella top ten in ben ventotto Paesi al debutto. Dal giorno della pubblicazione ad oggi, la canzone ha venduto un milione di copie in Inghilterra, in soli 69 giorni. L’ultima volta che un pezzo è riuscito a vendere così tanto era “Impossible” di James Arthur, vincitore di X Factor, e in grado di raggiungere tale quota in tre mesi di tempo.

Get Lucky sarà il vostro tormentone dell’estate 2013? Qui la recensione del singolo

Classifiche MusicaliNotizie