Home Pearl Jam in studio. In arrivo un nuovo album nei primi mesi del 2012?

Pearl Jam in studio. In arrivo un nuovo album nei primi mesi del 2012?

Pearl Jam in studio. In arrivo un nuovo album nei primi mesi del 2012?

pubblicato 21 Settembre 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:21


Mentre sono in giro per promuovere “Pearl Jam Twenty” (il libro e il film omonimi, scritti e diretti da Cameron Crowe) e per il tour che segue la reissue di “Ten”, Eddie Vedder e soci hanno trovato il tempo di mettersi al lavoro su un nuovo album. A parlare è il bassista Jeff Ament, che svela una serie di dettagli. Il primo è che – contrariamente al solito – i Pearl Jam non stanno registrando a Seattle ma a Los Angeles.

Abbiamo realizzato la maggior parte dei nostri dischi a Seattle, quindi è grandioso per me uscire un po’ fuori. Ognuno di noi lascia le sue cose a casa e si piazza lì per dodici giorni, senza fare altro.

La seconda notizia è che il successore di “Backspacer” (ultimo album in studio risalente al 2009), è pronto per metà e – come conferma il manager Kelly Curtis – potrebbe uscire già nei primi mesi del prossimo anno. La band ha lavorato sodo, sfruttando la pausa promozionale e il tour per prendere le distanze dalla mole di brani già incisi e tornare a metterci le mani in seguito, con l’energia e gli stimoli dell’aver suonato nuovamente insieme.

Per noi è stato davvero importante trovarci insieme nel bel mezzo di tutto questo e registrare qualche canzone. Ci ha dato modo di rifiatare e dire: “Ok, possiamo tornare ed essere pronti per lo show, il libro, il film e tutta quella roba lì

Li aspettiamo con ansia.

Pearl Jam