Come riportano i colleghi di TvBlog, ieri è stata eletta Miss Italia 2011.
E, come abbiamo fatto nel caso di Emma Marrone, vi riproponiamo l’esibizione di Giorgia, ospite della finale, mentre canta ‘Il mio giorno migliore’, il singolo estivo del suo comeback. Ora, nelle radio, viene tramesso “E’ l’amore che conta“.
Sul web, ci sono pareri favorevoli e pareri contrari sul suo live. Anche sul suo Facebook, alcuni fan sembrano entusiasti, mentre altri si chiedono, nel caso di ieri, che fine abbia fatto la sua voce e l’intonazione nel cantare.
E voi cosa ne pensate? Come giudicate l’esibizione?
Robertacal
20 set 2011 - 16:11 - #1La voce di Giorgia si può sentire perfettamente nei due pezzi a cappella che ha fatto alle Feltrinelli a Roma e Milano e che si trovano anch’essi sul tubo. Il problema ieri sera è stato che NON sentiva la base ed inoltre secondo me era anche abbastanza irritata, si sarebbe dovuta esibire alle 23, le è stato dato pochissimo spazio, tra l’altro sottraendole tempo con quell’esibizione penosa di Frizzi al pianoforte con le ragazze che è meglio non commentare. Poi appunto ci sono stati problemi di base, un mio amico che era lì nel pubblico ha detto che c’era addirittura l’eco. In ogn caso fa fatto un PLAUSO ENORME a Giorgia che sempre in ogni condizione canta comunque dal vivo, anche in situazioni disagevoli come quella di ieri sera, invece che ricorrere al playback come fanno praticamente TUTTI o quasi gli altri suoi colleghi.
P.S. Quello che non ho capito è perchè non abbia cantato il nuovo singolo
fermin90
20 set 2011 - 16:17 - #2A me sembra una buona esibizione , poi di certo la voce di Giorgia non spicca con una canzone del genere. L’unica critica che posso fare è che secondo me doveva cantare il nuovo singolo.
lintruso
20 set 2011 - 16:56 - #3Mah, a me questi articoli sembrano fatti apposta per provocare diatribe immotivate e avere un po’ di attenzione.
Non so davvero se effettivamente ci siano state delle critiche a questa esibizione, in che misura, e soprattutto a quale proposito.
Anche riascoltandola, ho trovato una Giorgia capace di interpretare al meglio un brano che cmq non è nel suo genere.
Mi è sembrata grintosa e coinvolgente.
Avrebbe solo potuto essere forse più diretta e incisiva negli acuti finali, giusto per mettere a tacere quelle iene pronte ad avventarsi su una preda inesistente, dal momento che si trattava di un brano dance e non di ‘E poi’.
Quanto alla scelta della canzone, probabilmente è motivata dal fatto che è quella più di impatto, e la promozione al momento evidentemente la si è voluta fare giocando sul facile e sul già sentito. Anche perchè - sperando che sappia gestirsi senza inflazionarsi - ora comincerà anche il giro promozionale per le varie trasmissioni.
Spero possa essere degna ospite di Fazio, e di sicuro ci sarà a Quelli che il calcio, nè mancherà a Domenica in. In queste occasioni avrà sicuramente modo di far apprezzare l’ultimo singolo.
toy-soldier
20 set 2011 - 16:58 - #4Può capitare un’esibizione non impeccabile, ma non per questo mi chiedo che fine abbano fatto la voce e l’intonazione di Giorgia… Non sono neanche un fan, ma certe provocazioni sono davvero inutili e stupide.
nip76
20 set 2011 - 17:19 - #5Anch’io non sono un fan,ma ho letto cose allucinanti stamattina.Si possono discutere le scelte artistiche ma mettere in discussione talento e voce di una cantante come lei,solo per una esibizione,tra l’altro gradevolissima nonostante qualche sbavatura è davvero troppo.Una serata no ci può stare per tanti motivi piccoli e grandi.Comunque se cominciamo a criticare l’intonazione di Giorgia dovremmo mandare tutte le altre a casa.
simonecharmed
20 set 2011 - 17:43 - #6Dopo averla vista e sentita per ben 4 volte dal vivo(2000-2002-2008-2009) proprio non mi spaventa una performance un po’ sottotono perchè di tanto in tanto, può capitare a tutti. Lei è una grande. stop.
Marcy95
20 set 2011 - 18:08 - #7 (nascondi)ieri sono rimasto incredulo O_O
la voce era fredda e non profonda! non aveva voce!
poi ha steccato a volte.
cmq vai giorgia sei il top :)
warrior
20 set 2011 - 18:10 - #8Si certo, ora per una esibizione nom eccezionale ci si domanda dove sia finita Giorgia…Certo…O__o
ReofPrince1
20 set 2011 - 18:34 - #9ma è normale che la voce sia un po diversa, la canzone non mette in risalto molto la bella voce di giorgia .__.
ReofPrince1
20 set 2011 - 18:34 - #10Oppure seconda ipotesi:
è fuori esercizio o.o
forever007
20 set 2011 - 20:17 - #11Io sinceramente non ho visto un ‘esibizione sottotono, cioè stava muovendosi e cantando contemporaneamente, la canzone è una canzone energica ma difficile e lei l’ha interpretata benissimo, per me poi i vocalizzi sono inutili e quindi se non ha fatto la canzone identica alla versione in studio ancora meglio ! Brava Giorgia!
gone_85
20 set 2011 - 20:27 - #12Assurdo!!!Un po sottotono,è vero e lo dico da fan.Ma la voce e la “presenza” di GIORGIA non può essere messa in discussione,e non lo dico da fan.Piuttosto Miss Italia ha fatto un bell’ascolto ieri sera,quindi ottimo ai fini della promozione dell’album.
Dr. J
20 set 2011 - 20:54 - #13Come si può cantare bene dopo una giornata intera? Nessuno può cantare a mezzanotte inoltrata e non posso che dire che Giorgia se l’è cavata in maniera decorosa e lei stessa saprà che non è stata la migliore delle sue esibizioni. Capita a tutti, anche ai migliori come lei. Punto.
ksdfkfmrfm
20 set 2011 - 21:37 - #14La voce di Giorgia è stupenda e lei è bravissima!
alex91best
21 set 2011 - 00:29 - #15Ma andiamooooooooo è solo evidentemente un pò affaticata visto che salterellava sempre e inoltre non aveva gli harmonitor quindi sentiva la base dal vivo ostacolata dalle eco e dagli applausi del pubblico e poi sinceramente non ho sentito nulla da far gridare allo scandalo.
-marko
21 set 2011 - 00:39 - #16Buonissima performance per una canzone strepitosa ma difficile.
Il resto è noia..
lapito
21 set 2011 - 13:52 - #17chi dice che a miss italia ha cantto bene, sta insultando Giorgia.
basta fare un confronto con altri suoi live, soprattutto (purtroppo) quelli del passat dal 2002 in giù e la differenza di tono, intensità e potenza è notevole.
ora ha una voce più libera e sempre stupenda, ma è diversa… cmq a parte la questione VOCE, questa esibizione è imbarazzante e piena di stecche. probabilmente aveva problemi di audio.
lapito
21 set 2011 - 13:54 - #18da questo a definire Giogia finita…ce ne passa. avercene!!!!
emilioemilio
21 set 2011 - 17:14 - #19commenti allucinanti! Ragazzi ma state avvelenati? xD
Secondo me non è andate affatto male… io sentito solo un unico “fail”, un’unica piccola stecca… ma mi sembra che sia andata bene comunque.
La Giorgia che avete sentito hai concerti non ha mai portato arrangiamenti da disco e non ha mai cantato su base (rispondo a dei commenti che ho letto).
Questa politica PRO alla vecchia Giorgia, va contro i suoi stessi interessi. Con “Dietro le apparenze” io la trovo svecchiata, finalmente le hanno dato un tocco di internazionalità, di freschezza. Non vedo perchè andarle contro.
courage
22 set 2011 - 11:14 - #20La canzone è trash e squallida e per bimbeminkia. Con la voce che si ritrova potrebbe cantare canzoni eccezionali.
Questa canzone è più adatta ad un’artista che ha comunque più grinta e più carisma di lei.