Home Notizie The Voice Usa, il provino di John Lennon (video)

The Voice Usa, il provino di John Lennon (video)

E se John Lennon, ai giorni d’oggi, avesse fatto il provino per “The Voice”?

pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:03

Ok, immaginate una macchina del tempo, un destino diverso e un talent show. Se John Lennon avesse tentato il successo in questi anni, come sarebbe andata? Avrebbe magari provato la strada dei live, con la speranza di ottenere un contratto discografico e di convincere con la sua voce e con i suoi pezzi. E se, invece, esausto, avesse pensato di usare la carta dei programmi tv? Avrebbe avuto la scelta tra “The Voice”, “American Idol” e “X Factor”.

Questo video immagina la situazione assurda: John Lennon alle Blind Auditions di The Voice, nell’ultima edizione, con Shakira, Adam Levine, Usher e Blake Shelton come giudici. Qui sotto potete vedere il video creato in questo immaginario incontro tra due realtà e due mondi completamente diversi e lontani

Iniziano le prime note di “Imagine”, non sembrano affatto convinti. Adam Levine addirittura pare un mix tra lo sconvolto e l’annoiato. C’è un momento di indecisione di Shakira -con la famiglia di John a sperare e tirare nel backstage- ma alla fine nessuno di loro schiaccia il famigerato pulsante rosso.

Si girano, vedono John Lennon, uno sconosciuto John Lennon, e iniziano a commentare la sua esibizione, poco convinti, senza entusiasmo, persino duri nel commentare la sua performance.

Ma se davvero lui avesse fatto questo casting? Avrebbero detto “Sì” ad un futuro simbolo della musica internazionale o avrebbe “perso al televoto”? Un video satira molto pungente e attuale. Amaro e divertente allo stesso tempo.

Magari, invece, avrebbe scelto Simon Cowell e a giudicarlo ci sarebbe stata Britney Spears. La Femme Fatale lo avrebbe giudicato… amazing?

Notizie