Home Music Summer Festival, Alessandro Casillo: la scheda

Music Summer Festival, Alessandro Casillo: la scheda

Alessandro Casillo tra i nomi dei cantanti Giovani in gara

pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:04

Ci sarà anche Alessandro Casillo tra i nomi dei Giovani in gara al Music Summer Festival 2013 in onda dal 4 luglio, in prima serata, su Canale 5. Scopriamo bene insieme chi è e qualche informazione sulla sua carriera.

E’ nato il 15 giugno 1996 ad Assago e ha trovato l’inizio della sua fama grazie al programma condotto da Gerry Scotti, Io Canto. Nel programma lui era membro del gruppo “Gimme Five”. Il 31 maggio 2011 è uscito il disco “Raccontami chi sei”. Ha vinto, lo stesso anno, anche il Wind Music Awards.

Nel 2012 ha partecipato a Sanremo (nella sezione Sanremo Social) ed è arrivato primo, con l’inedito “È vero (che ci sei)”. Ha potuto ricevere fisicamente il premio solo il giorno dopo poiché minorenne e con la consacrazione avvenuta dopo la mezzanotte.

E’ quindi uscito il suo secondo album “E’ vero”. Ha partecipato ai Trl Awards 2012 e ha aperto un concerto del RossoNoemi tour. Sulla pagina Facebook del cantante non mancano gli aggiornamenti con i propri fan, a partire da come è strutturato il tutto:

“(Domenica, ndr) Ok, proviamo. Le puntate sono 4. La quarta, quella del 30 Giugno, è la finale, a cui accederanno 6 finalisti. I 9 Artisti si esibiranno (6 per sera) sulle prime 3 serate (27, 28, 29). Quindi, tutti avranno modo sulle 3 serate (27, 28, 29) di esibirsi 2 volte. Non sappiamo quando sarà, se già il 27, o il 28, se il 27 e il 29, al momento non abbiamo informazioni al riguardo. Ma vi promettiamo che appena le avremo, ve le daremo. Baci a tutti. Staff”

E infine:

“Finalmente possiamo confermarvi il programma di Roma, relativo al Music Summer Festival. Ale proverà domani in Piazza del Popolo dalle ore 18:00 e si esibirà nelle serate del 27 e 28, sempre in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 21 (non chiedeteci l’orario dell’esibizione perchè ovviamente non abbiamo alcuna notizia al riguardo). Se accederà alla finale, tornerà ad esibirsi il giorno 30, stesse modalità. Quindi, romani e non, non avete scuse, ci vediamo li! Staff”