Home Notizie Machine Head: annunciato il nuovo bassista

Machine Head: annunciato il nuovo bassista

Jared MacEachern è il sostituto ufficiale di Adam Duce. Proprio come successo nel 2007…

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:09

Dopo l’uscita dai Machine Head di Adam Duce, il bassista che ha mollato tutto lo scorso febbraio, la band ha avviato subito un processo di audizioni, ascoltando le candidature di oltre 400 musicisti. La scelta, come spesso succede in questi casi, è però caduta su un “volto noto” per chi conosce la storia dei Machine Head: Jared MacEachern aveva già suonato con loro nel tour 2007, sostituendo un infortunato Adam Duce. L’abilità dimostrata all’epoca, unita alla capacità di cantare le armonie più alte delle canzoni, ha portato il gruppo a scegliere Jared, che comunque si è sottoposto ad un provino come tutti gli altri.
Robb Flynn ricorda così la collaborazione con Jared: “Jared suonava con noi nel ‘Black Tiranny Tour’, come membro dei Sanctity, la band d’apertura dei concerti. Quando ci fu bisogno di sostituire Adam, scoprimmo che era capace di cantare alla perfezione i pezzi complementari alla mia voce, e la cosa straordinaria è che tutte le sere suonava due show, con Sanctity e con noi, senza perdere una nota, senza ubriacarsi e senza far casini. La sua serietà ci ha colpito, e ora siamo felici di averlo ritrovato.”

Jared si trasferirà dal North Carolina alla California, per iniziare subito le prove del tour estivo dei Machine Head, e probabilmente registrare anche il nuovo disco (anche se questo era stato annunciato come il prodotto di tre soli musicisti, con Robb alle prese anche con il basso).

Ecco i provini di Jared, ed un video del 2007 in tour con i Machine Head.

Foto | YouTube

Notizie