Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 23 giugno 2013: Kanye West subito primo tra gli album, Thicke ancora leader nei singoli

Classifica musica inglese 23 giugno 2013: Kanye West subito primo tra gli album, Thicke ancora leader nei singoli

Kanye West padrone della classifica con il controverso “Yeezus”, davanti a Black Sabbath e Kodaline. Robin Thicke festeggia il mese tondo di dominio con “Blurred Lines”

di piero
pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:10

Non si fermano le grandi manovre nelle classifiche di vendita britanniche, specie in quella relativa agli album. Pure questa settimana c’è una nuova entrata che balza direttamente al vertice e un altro tris di debuttanti che rimescola per bene le carte in Top-10, stiamo per raccontarvele tutte quindi continuate la lettura qui su SoundsBlog!

Il ritorno in grandissimo stile del neopapà di North (!?) West-Kardashian fa subito centro pieno: il cupo, potente Yeezus si concede il lusso di sfrattare 13 dei Black Sabbath e imporsi al comando; non accadeva dall’anno 2007 a Kanye, erano i tempi di Graduation e questo primato sarà dunque ancora più gradito al tanto chiacchierato quanto talentuoso artista. La zona podio si completa con In A Perfect World dei dublinesi Kodaline (già 21 Demands) che nega la gioia di una medaglia a Rod Stewart con Time (#4). Le altre novità sono alle posizioni 7 (Born Sinner di J Cole) e alla #9, dove si accomoda Kveikur dei Sigur Ros; poco più in basso potete scorrere l’intera Top-10 ordinata.

Nella Singles Chart Robin Thicke continua a fare faville, vende ulteriori 133mila copie -718mila totali- e festaggia il mese tondo in posizione di comando: Blurred Lines è oramai il secondo singolo più venduto dell’anno 2013 e ha tutte le carte in regola per diventare il primo scalzando Get Lucky (che veleggia verso quota 1milione e oggi è sesto in graduatoria).

Alla #2 entra The Other Side di Jason DeRulo, terzo è Naughty Boy con La La La e quarto si ritrova Passenger con Let Her Go. Posizione cinque per il debutto di Goin’ Crazy di Dizzee Rascal featuring Robbie Williams, mentre il giovane Tom Odell si accomoda decimo con Another Love. Appena fuori dai Magnifici 10 si ferma il singolo di ritorno degli Arctic Monkeys Do I Wanna Know? (#11).

Classifica Inglese Album – settimana del 29 giugno 2013

1. YEEZUS – KANYE WEST
2. 13 – BLACK SABBATH
3. IN A PERFECT WORLD – KODALINE
4. TIME – ROD STEWART
5. ALL THE LITTLE LIGHTS – PASSENGER
6. RANDOM ACCESS MEMORIES – DAFT PUNK
7. BORN SINNER – J COLE
8. RIGHT PLACE RIGHT TIME – OLLY MURS
9. KVEIKUR – SIGUR ROS
10. SETTLE – DISCLOSURE

Classifica Inglese Singoli – settimana del 29 giugno 2013

1. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft TI & PHARRELL
2. THE OTHER SIDE – JASON DERULO
3. LA LA LA – NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
4. LET HER GO – PASSENGER
5. GOIN’ CRAZY – DIZZEE RASCAL & ROBBIE WILLIAMS
6. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL WILLIAMS
7. DEAR DARLIN’ – OLLY MURS
8. WILD – JESSIE J ft BIG SEAN & D RASCAL
9. EVERYTHING HAS CHANGED – TAYLOR SWIFT ft ED SHEERAN
10. ANOTHER LOVE – TOM ODELL

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali