Home Giusy Ferreri Giusy Ferreri: ascolta il nuovo singolo “Noi Brave ragazze”

Giusy Ferreri: ascolta il nuovo singolo “Noi Brave ragazze”

Giusy Ferreri: “Noi Brave ragazze” è il terzo estratto da “Il Mio Universo”

pubblicato 15 Settembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46


Devo dire che Giusy Ferreri con l’ultimo album ha saputo difendersi bene. Non è caduta nell’errore di ripetersi, ha optato per un’evoluzione indicata per il suo personaggio e la sua vocalità e soprattutto ha cercato di scrollarsi di dosso la vecchia immagine.

Pur non avendo un singolo forte come quelli dell’esordio, la cantante è riuscita a farsi apprezzare nelle radio gestendo bene la situazione. E continua a farlo con il terzo estratto “Noi Brave Ragazze” di cui vi presentiamo un contributo audio dopo la pausa.

L’assolo iniziale al pianoforte ci porta prepotentemente, grazie anche all’ausilio della voce modificata col megafono, nel mondo scanzonato a cui appartiene il pezzo, un pezzo che rievoca quel piglio cantautorale che contraddistingueva la musica italiana nei periodi d’oro di Rino Gaetano, artista che la nostra Giusy conosce molto bene. La sessione d’archi così come l’incalzare della batteria in controtempo nella seconda metà sono gli elementi più forti della canzone. Insomma, un terzo singolo indicato che di sicuro avrà il suo buon riscontro di pubblico.

Giusy FerreriNotizie