Home Guinness World Records: nel nuovo libro Adele, Rihanna, Lady Gaga e Justin Bieber

Guinness World Records: nel nuovo libro Adele, Rihanna, Lady Gaga e Justin Bieber

Adele, Rihanna, Lady Gaga e Justin Bieber entrano nel Guinness dei primati

pubblicato 14 Settembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:26

Nel campo musicale questo 2011 è stato caratterizzato da numerosi record. A recuperarli tutti in un unico libro ci hanno pensato quelli del Guinness World Records che in tema “primati” hanno sempre avuto l’occhio lungo.

Ebbene: Adele, Rihanna, Lady Gaga, Black Eyed Peas e Justin Bieber sono gli artisti che compariranno nella nuova edizione del famoso libro in uscita questa settimana. Non viene difficile immaginare cosa li riguarderà: abbiamo infatti più volte parlato del loro immenso successo. Per rinfrescarvi la memoria vi riportiamo qui di seguito i record da loro raggiunti durante quest’ultimo anno solare, roba da far impallidire D’Urso, Scotti e Perego assieme.

Justin Bieber: “Baby”, video più cliccato su Youtube con più di 400 milioni di visualizzazioni.
Rihanna: prima artista donna ad avere avuto per cinque anni consecutivi (dal 2007 al 2011), almeno ogni anno, un singolo alla #1 nella classifica inglese.
Lady Gaga: cantante con maggior numero di followers su Twitter.
Adele: prima cantante ad avere contemporaneamente due singoli e due album in top 5 nella classifica inglese; “21” inoltre non solo è stato l’unico album a vendere più di 3 milioni di copie in Uk in meno di un anno ma è anche stato il disco rimasto nella storia della medesima chart più a lungo alla numero #1 (11 settimane consecutive).
Black Eyed Peas: “I Gotta Feeling” singolo più scaricato dello scorso anno (in Uk raggiunge più di 1 milione di download).

Justin BieberLady Gaga