Home Notizie Rammstein contro Kiss: qual è il concerto più spettacolare del 2013? (sondaggio)

Rammstein contro Kiss: qual è il concerto più spettacolare del 2013? (sondaggio)

Vota per il concerto rock più ‘infiammato’ dell’anno!

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:21

Sono appena passati entrambi dall’Italia, con due tour attesissimi: nell’arco di un mese e mezzo hanno suonato i Rammstein (qui il report del concerto a Bologna) e i Kiss (qui il report del concerto a Milano). Musicalmente le due band non potrebbero essere più distanti, ma a livello di spettacolo, sono probabilmente al top dell’offerta odierna (aggiungiamoci anche gli Iron Maiden, ma loro non abusano di fuoco sul palco, e quindi perdono ai punti).
La nostra impressione è che i Kiss, con il Monster Tour, abbiano addirittura bruciato più benzina dei Rammstein, band per la quale il fuoco è parte fondamentale dei testi, dell’immaginario e dello spettacolo dal vivo.

Till Lindemann sputa fuoco tramite un marchingegno attaccato alla bocca, con fiammate di metri. Gene Simmons sputa fuoco letteralmente, ingoiando benzina e sputandola contro una torcia accesa. Chi dei due è più macho? Chi più spettacolare?
I Rammstein hanno lanciafiamme, cuociono in pentola un membro della band fra altissime fiammate, entrano in scena con un botto pauroso. I Kiss entrano in scena cavalcando un enorme ragno che sputa fuoco dalle zampe, e continua così per tutto il concerto. Chi consuma più benzina? Chi fa più spettacolo? Chi scalda fisicamente le prime file?

La parola a voi, cari lettori. Votate quale dei due concerti è più spettacolare. Avete tempo una settimana. Ma prima, diteci se ci siete stati ai concerti, almeno uno dei due, se avete pregiudizi, o se pensate che dopotutto la scenografia di Emma Marrone basti e avanzi, per uno show spettacolare.

E ora, voto secco: Rammstein o Kiss? Votate, e fate votare – fra una settimana (il 28 Giugno) daremo i numeri, preceduti da exit poll. Se volete motivare la vostra scelta, i commenti qui sotto sono liberi e aperti a tutti!

Notizie