Home Notizie Garbage: singolo in autunno, nuovo album nel 2012

Garbage: singolo in autunno, nuovo album nel 2012

Già pronte ventiquattro tracce fra le quali scegliere la tracklist definitiva

di david
pubblicato 10 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:27


I Garbage torneranno a calcare le scene questo autunno, quando pubblicheranno il primo singolo estratto dal nuovo album, ancora senza titolo e previsto per il 2012.

La band ha appena finito di mixare il materiale, che segue il precedente Bleed Like Me risalente al 2005. Ancora Shirley Manson e soci non hanno deciso quali fra i 24 brani già pronti verranno inclusi nell’album. Fra i titoli certi vengono citati ‘Time Will Destroy Everything’, ‘Blood For Poppies’, ‘Automatic Systematic Habit’, ‘Control’, ‘Lies, Lies, Lies’, ‘Sugar’, ‘Not Your Kind Of People’, ‘T.R.O.U.B.L.E’, ‘Felt’, ‘Big Brite World’, ‘Alone’ e ‘Animal’.

La cantante Shirley Manson ha così parlato delle canzoni:

«Penso di essere onesta quando dico che stiamo facendo la miglior collezione di canzoni della nostra carriera. Potranno non essere le più originali o fiche della decade, o nessuna di queste sciocchezze, ma credo che sia un’onesta collezione di idee proveniente da un gruppo di tipi strani, che espone dove siamo e chi siamo, cosa abbiamo passato, e, beh, l’autenticità di questo non può essere negata»

Ricordiamo che nei Garbage milita come batterista Butch Vig, produttore di dischi storici come Siamese Dream e Nevermind.

Notizie