Home Notizie Queens Of The Stone Age, il tour: unica data italiana il 3 Novembre a Milano

Queens Of The Stone Age, il tour: unica data italiana il 3 Novembre a Milano

Finalmente confermato il concerto italiano della band stoner rock: in più le date europee e qualche anticipazione sul prossimo disco (di già?!)

pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:25

Ufficiale e di pochi minuti fa la conferma della notizia: i Queens Of The Stone Age hanno pianificato finalmente il tour di …Like Clockwork, il loro ultimo album uscito il 4 Giugno. Le ultime date aggiunte sono state confermate via Twitter: tra di esse, anche l’unica italiana.

L’unico concerto dei Queens Of The Stone Age in Italia è quindi previsto per il 3 Novembre 2013 a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti saranno in vendita dal 20 Giugno: utilizzando la password clockwork sul sito dell’organizzazione VivoConcerti sarà possibile accedere ad una prevendita speciale per i fan più accaniti. La normale vendita aperta a tutti inizierà invece il 21 Giugno sul circuito Ticketone; i biglietti per il parterre e per il posto unico costano 33 euro più 4,95 euro di diritti di prevendita.

E sono proprio i seguaci dei Queens Of The Stone Age sulla pagina Facebook a lasciare i commenti più disparati: c’è chi sbraita la propria contentezza e segnala la cosa agli amici, e chi si lamenta della lontananza della location con un prosaico “Italy is bigger than Lombardia“, l’Italia è più grande della sola Lombardia: nulla da eccepire, in effetti, ed è un problema che si presenta per molte date italiane di artisti stranieri; ma bisognerebbe avere delle strutture ricettive tali da contenere l’afflusso dei numerosissimi fan e convincere a sfruttare location ben diverse dai soliti palasport.

Frattanto i Queens Of The Stone Age si tengono in allenamento per il tour: tra cover inaspettate come quella di Blurred Lines di Thicke suonata alla BBC e le celebrazioni per il primo posto nella classifica americana di Billboard dopo una settimana di vendite di …Like Clockwork, la band americana ha dichiarato di voler cominciare il prima possibile le registrazioni di un altro disco, come un seguito ideale di quello appena uscito.

Queens Of The Stone Age: Like Clockwork Tour 2013 (European dates)

03/11 Milano, Mediolanum Forum
04/11 Stoccarda, Schleyerhalle
05/11 Monaco di Baviera, Zenith
08/11 Dusseldorf, Mitsubishi Electric Halle
16/11 Glasgow, Hydro Arena
17/11 Dublino, O2 Arena
18/11 Belfast, Odyssey
20/11 Manchester, MEN Arena
21/11 Birmingham, NIA
22/11 Londra, Wembley Arena

Notizie