Home Musica in TV MuchMusic Video Awards 2013, i vincitori

MuchMusic Video Awards 2013, i vincitori

I premi di quest’anno del canale canadese MuchMusic: una fotografia della musica pop internazionale di stampo americano.

pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:26

Si sono svolti ieri 16 Giugno a Toronto, in Canada, gli annuali MuchMusic Video Awards, i premi che il canale tv canadese MuchMusic dona ai migliori rappresentanti musicali dell’anno appena trascorso: lo show, che si svolge solitamente per le vie principali della città canadese includendo come base il quartier generale del canale musicale, è stato condotto dal rapper sudcoreano PSY, vera e propria star della serata con le sue hit Gangnam Style e Gentleman, che hanno aperto e chiuso la manifestazione. PSY ha anche vinto il premio per Viral Video Of The Year grazie a Gangam Style, che viaggia ormai sul miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

I vincitori assoluti, naturalmente, sono stati i migliori rappresentanti della musica canadese: trionfi per Classified, rapper canadese che ha portato a casa la statuetta come Video Of The Year e MuchFact Video Of The Year per il brano Inner Ninja feat. David Myles, e per i Marianas Trench (nella foto di apertura: si sono presentati vestiti da sirene) la boy band della foglia d’acero che si è aggiudicata i due premi per Pop Video Of The Year e Your Fave Video. Premiato con due statuette anche Drake, che sul palco è stato decisamente di poche parole.

Un premio a testa per molti altri idoli della musica pop internazionale: Demi Lovato, Avril Lavigne, Justin Bieber (che non era stranamente presente alla manifestazione) e Taylor Swift. Premiato anche il tormentone di Macklemore & Ryan Lewis Thrift Shop, che si è aggiudicato il premio per International Video Of The Year – Group.

MuchMusic Video Awards: vincitori

VIDEO OF THE YEAR:
Inner Ninja – Classified ft. David Myles

POST-PRODUCTION OF THE YEAR:
Surprise Surprise – Billy Talent

DANCE VIDEO OF THE YEAR:
The Veldt – deadmau5 ft. Chris James

DIRECTOR OF THE YEAR:
Director: X
Started From the Bottom – Drake

POP VIDEO OF THE YEAR:
Desperate Measures – Marianas Trench

ROCK/ALTERNATIVE VIDEO OF THE YEAR:
Stompa – Serena Ryder

HIP HOP VIDEO OF THE YEAR:
Started From The Bottom – Drake

MUCHFACT VIDEO OF THE YEAR:
Inner Ninja – Classified ft. David Myles

INTERNATIONAL VIDEO OF THE YEAR – ARTIST:
Heart Attack – Demi Lovato

INTERNATIONAL VIDEO OF THE YEAR – GROUP:
Thrift Shop – Macklemore and Ryan Lewis ft. Wanz

INTERNATIONAL VIDEO OF THE YEAR BY A CANADIAN:
Here’s To Never Growing Up – Avril Lavigne

VIRAL VIDEO OF THE YEAR:
Gangnam Style – PSY

Musica in TVNotizie