Home Notizie Tenacious D: Il destino del rock è in buone mani?

Tenacious D: Il destino del rock è in buone mani?

Lo so, questo è suoundsblog, ma è sempre bello parlare di film che parlano bene del mondo rock e metal senza tanti pregiudizi. E sopratutto se questo film è accompagnato da bella musica.Jack Black, già noto per (il stupendo) School Of Rock, è davvero appassionato di Hard Rock. E pochi sanno che ha un gruppo,

pubblicato 4 Aprile 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:04

Lo so, questo è suoundsblog, ma è sempre bello parlare di film che parlano bene del mondo rock e metal senza tanti pregiudizi. E sopratutto se questo film è accompagnato da bella musica.

Jack Black, già noto per (il stupendo) School Of Rock, è davvero appassionato di Hard Rock. E pochi sanno che ha un gruppo, insieme a Kyle Grass, molto noto in America tra gli amanti del rock. Infatti, i Tenacious D, che sono nati dopo una serie di forte successo in America, hanno sempre giocato sui vari pregiudizi che ruotano intorno al Rock.

E il grande successo li hanno portato a fare, un film, “Tenacious D e il destino del rock”.

Il film ha un discreto successo in America e purtroppo passa in silenzio in Italia, quando è uscito a Febbraio, come accadde per School of Rock. Ma è un film stupendo, non rivolto solo agli amanti del rock, ma anche a coloro che vedono nel rock il male, per ridere sui tanti pregiudizi che affollano questa musica (Stupenda la sfida a suon di rock contro il demonio!). La storia è semplice. I Tenacious D sono un gruppo molto sfortunato, e appena sentono parlare di un plettro fatto con il dente del demonio, capace di fare musica eccezionale e che hanno avuto i chitarristi migliori al mondo, faranno di tutto per averlo!

Vi lascio con “P.O.D.”, colonna sonora del film, in cui potete anche vedere scene dal film.

Notizie