Home Notizie Buon compleanno Alecia Beth Moore, in arte Pink! – Il sondaggio di Soundsblog

Buon compleanno Alecia Beth Moore, in arte Pink! – Il sondaggio di Soundsblog

P!ink è nata l’8 settembre 1979 e oggi compie 32 anni

8 Settembre 2011 15:00

I fan di Alecia Beth Moore oggi sapranno che giorno è. L’interprete di “So What” è nata proprio l’8 settembre 1979 a Doylestown.

Parliamo di P!nk, colei che nella sua carriera ha venduto qualcosa come 40 milioni di album e 65 milioni di singoli. Ma anche riconoscimenti più prestigiosi le sono stati conferiti: se qualcuno storce il naso per 5 Mtv Video Music Awars, bisogna chinare il capo di fronte ai 2 Grammy. La sua “So What” ha il record di essere il 12esimo singolo più scaricato digitalmente di tutti i tempi. Vuole essere a tutti i costi una rockstar fin da bambina e dopo un’adolescenza un po’ burrascosa (leggi sostanze stupefacenti), inizia a cantare come corista per gli Scratch N’Smoove . Ma è al Club Fever di Philadelphia che viene notata da un talent scout. E col tempo inizia ad incidere i primi singoli.

Ama la musica di Janis Joplin, Jimi Hendrix, Billy Joel, Guns N’Roses, Green Day e 2Pac. Ma perchè si chiama P!nk? Sono diverse le teorie in merito a questo soprannome. C’è chi dice che sia per la sua carnagione proprio rosa o per quando si imbarazza e avvampa, raggiungendo quelle tonalità della pelle o ancora per l’arrivo di Mr Pink nel film “Le iene” di Quentin Tarantino. Ma il padre racconta anche della sua passione, da piccola, di disegnare moltissimi pony rosa. Pink ovunque, insomma. Infine, una curiosità che già saprete tutti: è cugina della cantante Mandy Moore.

Per il suo compleanno, scegliamo insieme il suo album migliore (escludendo il greatest hits). Io voto I’m Not Dead, al cui interno si trova una delle mie canzoni preferite della cantante, Who Knew, anche se ho amato alla follia M!ssundaztood.

Notizie