Home Notizie Evo For Denis: il 29 Giugno a San Rigo (Reggio Emilia), con Malnatt, Subhuman, Ira e tanti altri

Evo For Denis: il 29 Giugno a San Rigo (Reggio Emilia), con Malnatt, Subhuman, Ira e tanti altri

Festival metal gratuito, in ricordo di Denis Barbieri.

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:32

Mancano due settimane all’.Evo For Denis, che si terrà al Parco Biasola di San Rigo (Reggio Emilia). Cos’è questo festival, dal nome e logo piuttosto familiari, ma che si svolgerà in una zona poco familiare?
Si tratta di un festival, ahimè, in memoriam. In ricordo di Denis Barbieri, scomparso lo scorso Febbraio.

Denis era l’amministratore tecnico dell’evoforum, il forum ufficiale sia dell’Evolution Festival che del Gods Of Metal. Denis era anche un mio stretto collaboratore ai tempi di MusicaMetal, e aveva messo a segno qualche “scoop” con interviste a Devin Townsend, In This Moment e molti altri, oltre ad aver fotografato molte band passate per Bologna.

La community dell’evoforum ha quindi organizzato un festival per ricordarlo, e per raccogliere fondi da destinare all’ANT – Associazione Nazionale Tumori.
Si sono usati il colore e il font del vecchio Evolution Festival, il fest che unì tutti per la prima volta, ma le mire sono più “locali”, eppure meritevoli. Tutte le band contattate (e stiamo parlando di grandi nomi italiani, più reunion per l’occasione) si esibiranno senza percepire cachet, l’ingresso è gratuito. Tutto verrà devoluto all’ANT, comprese le gentili offerte degli spettatori.

La lineup del festival, che si terrà Sabato 29 Giugno è questa:

Malnàtt (Experimental Black Metal – Bologna)

Subhuman (Thrash/Death Metal – Pisa)

Ira (Death Metal – Milano)

(EchO) (Atmospheric Doom Metal – Brescia)

Injury (Thrash Metal – Reggio Emilia)

Loculo (Butchery Thrash Metal – Genova)

Asgard (Heavy Metal – Ferrara)

C’è possibilità di campeggiare liberamente; è una festa ecologica, senza bicchieri di plastica. E con prezzi della birra ‘anticrisi’.
Maggior informazioni (anche su come raggiungere Festa Biasola) si trovano sulla pagina Facebook dell’evento. Insomma, farebbe piacere a tutti avere molto pubblico. E se avete mai letto un articolo di Denis (nel link, una selezione), sentitevi moralmente in debito con lui – passate pure a salutarlo al festival…

Notizie