Home Dennis Fantina su Twitter: “Moreno? Ditemi che è uno scherzo! E Emma Marrone non mi piace”

Dennis Fantina su Twitter: “Moreno? Ditemi che è uno scherzo! E Emma Marrone non mi piace”

Dennis Fantina, vincitore di Saranno Famosi, parla su Twitter del successo di Moreno e Emma Marrone. Nessuno dei due artisti sembra convincerlo.

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

E adesso parliamo di Dennis Fantina. Chi? Ah, io sono sicura che sapete tutti benissimo chi sia: si tratta del primo vincitore di Amici della storia, quando il format si chiamava ancora Saranno Famosi. La sua edizione appartiene ormai al giurassico televisivo ma io ricordo benissimo lui e anche alcuni dei suoi compagni di scuola tivvù alle prese con il canto, la danza e la recitazione (perché sì, ai tempi c’era pure quella e a me un po’ manca). Quello che non ci manca però è lo stesso Dennis che dopo un singolo (scritto da Mango) e poco più si è eclissato dalla scena musicale italiana senza che nessuno ci spendesse su troppi lacrimoni, oltretutto.

Il nostro però è tuttora attivissimo sul suo profilo Twitter che conta oltre novimila follower tra i quali ci sono anche io perché il primo (talent) amore non si scorda mai. Dopo questo imbarazzante outing (e mi riferisco alla mia cotta da quattordicenne per Fantina, non al fatto che oggi io lo stia seguendo su Twitter), arriviamo al nocciolo della questione: a Dennis non piace Moreno e nemmeno Emma Marrone.

In un curioso tweet che paragona il vincitore dell’ultima edizione di Amici al cartone Ralph Spaccatutto, facendo il verso ad un inciso dello stesso rapper in Che Confusione, Fantina si pone un interrogativo equivalente a “Ma che? Davvero?” in merito al rapper genovese fresco fresco di talent. Eccolo qui:

Lo stesso faccino stupito proposto dal vincitore di Saranno Famosi nel cinguettio che vi ho riportato, deve essere stato replicato dal cantante appena Paola Gallo di Radio Italia gli ha ricordato sempre via Twitter che no, non sta scherzando proprio nessuno perché:

Ma Fantina non si ferma davanti a questa risposta e replica:

Basito sì, ma non solo. Subito dopo il cantante di (boh, a me al momento non viene in mente nessun titolo di suoi dischi o singoli, perdonatemi) cerca di minimizzare il successo di Moreno dicendo che il rapper di Amici non si sarebbe ancora portato a casa il disco di platino per cui, a detta di Fantina, servirebbe vendere almeno centomila copie. Eh no, caro Dennis, per il platino ne bastano sessantamila, come gli fa notare un’attenta follower. Questo però rimane il suo parere sul talento dell’amatissimo Donadoni:

A questo punto una follower, probabilmente incuriosita dall’acidume dimostrato da Fantina, si lancia e gli chiede: “Ma di Emma Marrone cosa ne pensi allora?”. Dennis da prima cerca di trincerarsi dietro una serie di no comment ma alla fine cede e ammette:

Comunque la chiosa di Dennis, sì quello per cui mi strappavo i capelli a quattordici anni, è tanto amara quanto veritiera:

Chissà che fra una decina di anni qualche quattordicenne di oggi non si ritrovi a scrivere un post del genere anche su Moreno o chi per lui…(io spero di no, eh? Però…)

[Foto: Twitter]

Emma