Home Notizie “From Gainsbourg To Lulu”: Scarlett Johansson in “Bonnie & Clyde” al posto di Brigitte Bardot

“From Gainsbourg To Lulu”: Scarlett Johansson in “Bonnie & Clyde” al posto di Brigitte Bardot

“From Gainsbourg To Lulu”: Scarlett Johansson in “Bonnie & Clyde” al posto di Brigitte Bardot

pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:33

Il disco uscirà il prossimo 14 novembre e – come suggerisce il titolo – nasce dalla voglia del figlio di Serge Gainsbourg di affrontare e reinterpretare la preziosa eredità musicale del padre. “From Gainsbourg To Lulu” è il disco in cui Lulu Gainsbourg – appunto – rilegge alcuni classici del cantautore francese con una serie di ospiti.

Tra le voci chiamate in causa, Iggy Pop (che ha recentemente dichiarato proprio la sua passione per Gainsbourg), Rufus Wainwright, Vanessa Paradis, Marianne Faithfull e, per “Bonnie & Clyde” – il brano che rese celebre il duetto tra Gainsbourg e Brigitte Bardot nel 1968 – è stata scelta Scarlett Johansson, non nuova alle cover (“Anywhere I Lay My Head“) e alle collaborazioni (“Break Up“, l’album inciso con Pete Yorn).

Il risultato? Diciamo – almeno a giudicare dall’anteprima – che non è una versione che fa gridare al miracolo, ma bisogna ammettere che anche il figlio di Gainsbourg si impegna abbastanza a far rimpiangere il talento del padre. Attendiamo il resto dell’album per giudicare l’operazione.

Notizie