Home Paramore, il nuovo disco: “Abbiamo passato un periodo difficile, ma come trio ci troviamo a nostro agio”

Paramore, il nuovo disco: “Abbiamo passato un periodo difficile, ma come trio ci troviamo a nostro agio”

La band di Nashville tornerà in concerto in Italia il 10 settembre 2013 al Paladozza di Bologna

pubblicato 12 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:35

Dopo il successo del concerto milanese, lo scorso 10 giugno all’interno della rassegna City Sound, i Paramore sono pronti a conquistare l’Europa.

Intanto ieri la cantante Hayley Williams e il chitarrista Taylor York hanno incontrato la stampa: “Il concerto è stato fantastico, il pubblico italiano ha reagito molto bene”, ha esordito Taylor.

La band quest’anno ha pubblicato “Paramore”, il quarto disco. Si tratta del primo lavoro dopo l’abbandono di Josh e Zac Farro: “Abbiamo dovuto guardare la band in un modo diverso, provare a fare cose nuove che non avevamo mai fatto prima”, ha spiegato Hayley, “Ma inseguiamo ancora gli stessi traguardi. Vogliamo fare ancora grandi canzoni ed essere una rock band. Siamo riusciti a mostrare un nostro lato diverso. Abbiamo fatto il nostro miglior disco, è un disco più felice”.

Il pubblico sembra aver accolto bene le novità, ha aggiunto Taylor: “Abbiamo ricevuto un responso positivo da parte di tutti. Dal vivo sprigioniamo una grande energia, e penso che in gran parte questo dipenda dalle canzoni che abbiamo scritto per il nostro disco”. E in più on stage sono in sei adesso: “Non siamo più cinque sul palco, siamo sei”, ha precisato Hayley, “Infatti tre nostri amici si sono uniti a noi per il tour, per suonare gli altri strumenti. Abbiamo passato un periodo molto difficile, non ce lo saremmo mai aspettato, ma ora ci troviamo comunque a nostro agio come trio e non pensiamo di aggiungere altri membri in line up”.

Molte cose sono comunque cambiate rispetto al passato: “Siamo persone diverse oggi ovviamente, siamo cresciuti: siamo onesti con quello che siamo, con noi stessi ma anche nei confronti dei fan. E’ importante sapere bene quello che vogliamo, ma siamo esseri umani: stiamo ancora imparando molte cose. Anche perchè siamo cresciuti molti in fretta. Abbiamo passato molti anni del nostro passato in tour”.

In passato il fatto di avere una ragazza alla voce ha sempre attirato molti sguardi sulla band, ma Hayley non si è mai sentita un’icona di stile: “Conosco bene le pressioni che fanno sulle ragazze, per essere in un certo modo piuttosto che in un altro, mentre per me è importante esprimere la propria personalità. Quando ero più piccola mi piacevano le TLC, Aaliyah e Missy Elliott. Quando l’ho vista per la prima volta in quel videoclip in cui indossava dei sacchi della spazzatura ho pensato ‘Wow!’. Adoro anche Debbie Harry, e Siouxsie Sioux”.

Nel futuro dei Paramore ovviamente c’è un lunghissimo tour, come prevedibile, e di certo la formazione non dimenticherà il Bel Paese: è stata infatti già annunciata per settembre una nuova data, il 10 al Paladozza di Bologna.