Home Notizie Goldfrapp: Tales Of Us, il nuovo album a settembre

Goldfrapp: Tales Of Us, il nuovo album a settembre

L’album che segna il ritorno del duo britannico in vendita da settembre. Ancora nessuna tappa italiana nel tour estivo europeo

di piero
11 Giugno 2013 12:01

Si avvicina a passi decisi il ritorno sulle scene dei Goldfrapp: Alison e Will Gregory hanno appena annunciato attraverso i propri canali telematici la pubblicazione del nuovo album di inediti Tales Of Us, il primo dopo la raccolta celebrativa di singoli e la fine dei rapporti con la EMI. Sarà pubblicato il 9 settembre nel Regno Unito, ed è già ordinabile nella sezione apposita del sito ufficiale per i formati fisici (CD o Vinile, edizioni deluxe in DVD a tiratura limitata con tanto di dediche autografe e ‘chicche’ assortite) o su iTunes, in versione digitale. A stuzzicare la fantasia dei fans pensa il trailer audio/video che trovate qua di seguito, dura meno di un minuto ma da un’idea di quel che ci attende in termini di stile e sound.

E’ solo il primo di una serie di filmati realizzati dalla regista Lisa Gunning, gli altri arriveranno in contemporanea alla promozione del disco e finiranno addirittura nelle sale cinematografiche in una versione unitaria, almeno nella natìa Inghilterra; qui in Italia è ragionevole pensare di poterne godere come contenuti extra della release o trovarli in rete.

La copertina dell’album ritrae la cantante -affascinante e stilosa come al solito- di notte, in un campo aperto, illuminata soltanto da fari di automobili; ve la riportiamo poche righe più in basso assieme alla tracklist ordinata. E’ in programma un tour continentale della coppia, quasi tutte le date inglesi risultano già SOLD OUT e le altre sono sparse tra Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. Dello Stivale nessuna traccia al momento, ma potremmo rientrare nel già annunciato allargamento autunnale. Tenete d’occhio il sito ufficiale oppure seguite noi di SoundsBlog, che non mancheremo di aggiornarvi.

Goldfrapp | Tales Of Us | Copertina e Tracklist

1. Jo
2. Annabel
3. Drew
4. Ulla
5. Alvar
6. Thea
7. Simone
8. Stranger
9. Laurel
10. Clay

News & Foto via | Tumblr

Notizie