Home Notizie Janelle Monáe, nuovo disco The Electric Lady in streaming su Deezer

Janelle Monáe, nuovo disco The Electric Lady in streaming su Deezer

L’anteprima streaming del nuovo disco della cantante r’n’b americana, pieno di features e collaborazioni d’eccezione.

pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:41

Janelle Monáe ha deciso di precorrere i tempi: The Electric Lady esce ufficialmente domani, 10 Settembre, ma la cantante americana ha rilasciato un’anteprima del nuovo disco in streaming su Deezer, la piattaforma di ascolto online. Potete ascoltarla nel player qui sotto in attesa dell’uscita ufficiale.

 

Janelle Monáe, The Electric Lady: trailer video, copertina e tracklist del nuovo disco

Janelle Monáe ha pubblicato tramite i suoi canali ufficiali la copertina del nuovo disco The Electric Lady, la cui uscita è prevista per il 10 Settembre. Fedele sempre allo stile anni Sessanta che contraddistingue la cantante americana, la presentazione dell’artwork del disco è stata effettuata con un video trailer di rivelazione sul lavoro che ha preceduto la preparazione, dal disegno a matita in stile story board fino alla foto finale. Guardatelo qui sotto: una replica Motown di coriste, tutte col volto di Janelle Monáe sotto il caschetto, e lei, quella vera, al centro.

Janelle Monáe, The Electric Lady: copertina

Janelle Monáe, The Electric Lady: tracklist del nuovo disco

La cantante americana Janelle Monáe, esponente femminile del nuovo r&b di stampo soul, ha finalmente rivelato la tracklist di The Electric Lady, il suo nuovo lavoro in studio: il disco, che uscirà il 10 Settembre, vede tra i collaboratori alcuni nomi d’eccezione della musica black statunitense. Oltre ai già annunciati Erykah Badu, con la quale è stato inciso il singolo Q.U.E.E.N. (il video potete vederlo in fondo al post), Miguel e la la leggenda musicale Prince, alle collaborazioni si sono aggiunte anche Solange Knowles, la dj sorella di Beyoncè, che duetta con Janelle Monáe nella title-track Electric Lady, e la contrabbassista jazz Esperanza Spalding.

Janelle Monáe, The Electric Lady

1. Suite IV Electric Overture
2. Givin Em What They Love (featuring Prince)
3. QUEEN (featuring Erykah Badu)
4. Electric Lady (featuring Solange)
5. Good Morning Midnight
6. PrimeTime (featuring Miguel)
7. We Were Rock & Roll
8. The Chrome Shoppe
9. Dance Apocalyptic
10. Look Into My Eyes
11. Suite V Electric Overture
12. It’s Code
13. Ghetto Woman
14. Our Favourite Fugitive
15. Victory
16. Can’t Live Without Your Love
17. Sally Ride
18. Dorothy Dandridge Eyes (featuring Esperanza Spalding)
19. What An Experience

Janelle Monáe, The Electric Lady esce a Settembre: con Erykah Badu, Prince e Miguel

Un listening party privato, tenutosi a Londra qualche giorno fa e ampiamente documentato su Twitter, un singolo in collaborazione con Erykah Badu, altri importanti partner lavorativi come Miguel e il folletto di Minneapolis Prince: a tre anni da The ArchAndroid e dopo alcuni featuring tra cui va ricordato quello con i Fun. su We Are Young, vera e propria hit dell’estate 2012, Janelle Monáe torna con un nuovo disco, dal titolo The Electric Lady, autoprodotto con Deep Cotton e Roman GianArthur e previsto per Settembre.

La cantante americana, in un’intervista a Billboard incentrata su The Electric Lady, ha raccontato e spiegato anche la scelta dei collaboratori che hanno impreziosito il disco: primo fra tutti Prince, vera e propria leggenda della musica black e amico personale di Janelle Monáe. Noto per non essere un musicista che si presti facilmente alle ospitate sui pezzi altrui, Prince ha spiazzato con la scelta di partecipare al disco la stessa Janelle, che si è detta onorata di aver potuto avere come special guest un artista della caratura del folletto di Minneapolis:

It’s a beautiful thing to have a friend — someone who cares about your career, and wants to see you go far and to push boundaries and shake up the world — give whatever they possibly can to the cause. I had a chance to produce an icon. It’s not every day that he collaborates. I’m honored and humbled that he trusted me. He is forever my friend, and I am forever indebted. I can’t say too much else about it.

Su Miguel, una delle altre star ospiti del disco, Janelle Monáe non si è sbottonata più di tanto; della collaborazione con il cantante, attualmente impegnato a risolvere la controversia aperta dopo il suo salto ai Billboard Music Awards 2013 che ha causato un trauma cranico ad una fan, sono stati resi noti solo l’argomento e il titolo della canzone, unica rivelazione di una tracklist che resta misteriosamente nascosta. Janelle Monáe e Miguel duetteranno sul brano Primetime, che campiona alcune parti della storica Where is my mind? dei Pixies per una canzone d’amore.

Già da Maggio, invece, è in rotazione radiofonica il primo singolo promozionale del disco, Q.U.E.E.N., che vede presente come featuring vocale un’altra importante voce della musica black americana, Erykah Badu: ecco l’irresistibile video dall’atmosfera anni Sessanta.

Notizie