Home Noel Gallagher Noel Gallagher: “AKA…What A Life!” è il nuovo singolo in uscita l’11 settembre. Ascolta un estratto in uno spot tv

Noel Gallagher: “AKA…What A Life!” è il nuovo singolo in uscita l’11 settembre. Ascolta un estratto in uno spot tv

Noel Gallagher: “AKA…What A Life!” è il nuovo singolo in uscita l’11 settembre. Ascolta un estratto in uno spot tv

pubblicato 2 Settembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Dopo l’ottima accoglienza ottenuta da “The Death Of You And Me“, il primo singolo estratto da “Noel Gallagher’s High Flying Birds“, il primo lavoro solista dell’ex-Oasis, arriva l’annuncio del secondo brano che anticiperà l’album. Si intitola “AKA…What A Life!” e sarà disponibile a partire dal prossimo 11 settembre.

Visto che la traccia è già stata scelta come colonna sonora per uno spot della Vauxhall UK, siamo già in grado di ascoltare una preview di un minuto e mezzo, che ci permette decisamente di farci un’idea sul risultato. Confermate le dichiarazioni di Noel sulle pagine di Mojo: “AKA…What A Life!” ha una base quasi dance, con insert elettronici (“E’ una canzone che mi riporta indietro ai tempi del “Hacienda“, dove ho praticamente vissuto per tre anni, dal 1988 al 1990. Lo amavo e volevo qualcosa che me lo ricordasse”).

Peccato però che il singolo – nonostante qualche buon tentativo alla New Order – almeno da questa anteprima non ci sembra un granché. Sorta di versione ‘spenta’ e un po’ monocorde di certi brani dei Coldplay, “AKA…What A Life!” troverà il suo riscatto magari nella durata completa. Voi cosa ne pensate? Dopo il salto, il video con le immagini dello spot.

Noel GallagherNotizie