Home Notizie Jack White presenta (e collabora con) la Insane Clown Posse: hip hop e musica classica

Jack White presenta (e collabora con) la Insane Clown Posse: hip hop e musica classica

Jack White presenta (e collabora con) la Insane Clown Posse: hip hop e musica classica

1 Settembre 2011 10:05

Andiamo con ordine (o almeno proviamoci). Che Jack White ha un’etichetta lo sappiamo tutti. Che la Third Man Records pubblichi artisti più o meno legati alla sperimentazione anche. Nel caso specifico però ci sembra che l’ex-White Stripes abbia passato un po’ il segno. Il nuovo progetto in catalogo è infatti la “Insane Clown Posse“. Se il nome vi suona quantomeno buffo, aspettate di sentire il resto…

Sono conciati da clown. E fin qui… Fanno hip-hop. D’accordo, il connubio non sarà dei migliori, ma abbiamo visto di peggio. Il punto è che Shaggy 2 Dope e Violent J (questi i moniker dei due componenti della posse) rappano su campioni di musica classica. Non stiamo parlando di un paio di battute campionate e loopate fino alla fine. Qui si tratta di estratti più lunghi, in un mix che – lasciatecelo dire – rasenta il kitsch in modo davvero eccessivo.

Primo brano, un pasticcio intitolato “Leck Mich Im Arsch” (scusate, ma non possiamo tradurla) su una melodia di Wolfgang Amadeus Mozart. Il lato B del singolo sarà “Mountain Girl” (che tratterà di “tall tales about a shotgun wedding, meth problems and moonshine”… Debussy?). Insomma: siamo senza parole. Non aggiungiamo altro. Ascoltate e giudicate voi il tutto.

Notizie