Home Notizie Jessie J, una canzone con Calvin Harris nel nuovo disco

Jessie J, una canzone con Calvin Harris nel nuovo disco

La collaborazione tra i due artisti della pop dance anticipata dalla cantante inglese e rivelata definitivamente dal dj con uno scatto su Instagram.

pubblicato 7 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:44

Avrà anche dichiarato al Mirror di essere molto nervosa per la prova del secondo disco, ma si è sicuramente circondata di pregiati collaboratori per affrontare la sfida: Jessie J ha infatti confermato di aver inciso una canzone del nuovo album assieme al dj e produttore scozzese Calvin Harris.

La rivelazione era stata fatta dalla stessa cantante inglese in un’intervista con l’emittente inglese Capital Fm, nella quale aveva dichiarato di aver collaborato col dj per l’unico brano non scritto da lei del nuovo disco, anticipando l’esclusiva:

There’s one song on the album that I didn’t write, that Ester Dean wrote, that’s with Calvin Harris – there’s a little exclusive, no one knows that.

Calvin Harris, da par suo, ha imbeccato i fan sulla registrazione del brano, affidando a Twitter e Instagram una foto rivelatrice: la schermata del suo computer con il programma di editing audio che contiene le tracce registrate della collaborazione, accompagnate da un commento che esprime un giudizio inequivocabile sulla canzone:

Stando a quanto postato sui social network e successivamente commentato, Calvin Harris ha deciso di smentirsi da solo: nonostante qualche giorno fa avesse dichiarato di star lavorando a musica che non lo potrebbe mai portare in classifica, la scelta di accoppiarsi professionalmente ad una sforna-singoli di alta caratura come Jessie J fa venire qualche dubbio più che legittimo sull’effettiva inascoltabilità o poca vendibilità dei futuri lavori del dj. Nel frattempo, il produttore scozzese è tornato nella classifica europea grazie al duetto con Ellie Goulding su I Need Your Love, ultimo singolo estratto dal suo plurivenduto album 18 Months.

Jessie J, intanto, sta proseguendo nella promozione del primo singolo del nuovo lavoro, Wilduscito alla fine di Maggio e subito balzato nella top ten dei brani più scaricati e ascoltati su iTunes. La cantante inglese aveva promesso ai fan che avrebbe rivelato il titolo del disco se il brano avesse raggiunto il primo posto in classifica iTunes, ma non è ancora avvenuto: quindi né il titolo, né la data di uscita ufficiale del nuovo lavoro sono stati resi noti.

Notizie