Home Notizie Adele: “Someone Like You” sarà la sua nuova hit americana?

Adele: “Someone Like You” sarà la sua nuova hit americana?

Adele: “Someone Like You” al primo posto su iTunes Us dopo l’esibizione agli Mtv Video Music Awards

pubblicato 30 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:40

Dopo l’esibizione agli Mtv Video Music Awards di “Someone Like You”, Adele pare aver trovato la sua nuova hit per l’America. Il riscontro che ha avuto il singolo è stato così alto tanto da portare il brano alla prima posizione di iTunes Usa.

Un risultato difficile da raggiungere questo se consideriamo che le ballads non vanno poi così tanto forti in America da un pò di tempo e che siamo ancora nella calda stagione estiva. Inoltre in molti indicavano il successo di “Rolling In The Deep” come un caso raro, qualcosa dovuto al fenomeno “momentaneo” Adele, artista fortissima negli album ma a rischio “invisibilità” per ciò che concerne i singoli. Ricordate il caso di Norah Jones? Bene: parecchi comparavano (e lo fanno ancora) le due artiste prevedendo le stesse sorti per la cantante britannica (almeno per ciò che riguarda il territorio statunitense).

A quanto pare invece la forza di Adele andrebbe molto più in la di queste semplici congetture: è bastata una sola e singola esibizione, per di più in maniera molto sobria e senza sfarzo acchiappa audience, per “costringere” gli americani a portarla in alto nella classifica. Questo non significa che nella chart ufficiale la canzone andrà al primo posto ma insomma, “chi ben comincia è a metà dell’opera” e lei ha incominciato con iTunes. Cosa accadrà nel prossimo futuro?

Notizie