Home Notizie Amici 2013 finale: vince Moreno, Greta seconda, terzo Nicolò, Verdiana quarta

Amici 2013 finale: vince Moreno, Greta seconda, terzo Nicolò, Verdiana quarta

Ecco la classifica finale di Amici 2013

pubblicato 1 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:54

C’era grande attesa, questa sera, per scoprire la classifica dei quattro finalisti di Amici 2013. Erano rimasti in quattro a sfidarsi: Verdiana, Greta, Nicolò e Moreno.

I giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, in settimana, dopo aver assistito alle varie esibizioni dei concorrenti, hanno deciso che la prima ad esibirsi stasera fosse Greta. E lei ha iniziato con la sfida a Verdiana.

Emozionate entrambe, il televoto ha dato la vittoria schiacciante a Greta, rilegando così la bella voce della sfidante al quarto posto della classifica finale. A questo punto Greta ha scelto Nicolò. Il ballerino, al termine delle performance, è stato premiato per la vittoria nel circuito danza, con i 50.000 euro di premio. Poi ha ottenuto offerte di contratto da parte di Charles Jude dell’Opera National di Bordeaux e dal direttore artistico di Amici 2013, Giuliano Peparini che debutterà con il suo spettacolo Romeo e Giulietta.

Al termine, il risultato ha visto trionfare Greta. Inevitabile, a questo punto, lo scontro finale con Moreno che inizia con “Che confusione”. Esibizioni energiche da parte di entrambi mentre il televoto continua a raccogliere voti. Non solo cinque ma sei performance per loro.

Prima di scoprire il preferito dal pubblico, il premio della critica assegnato a Moreno che ringrazia. E anche le carte confermano il suo nome come vincitore finale.

Classifica finale. Quarta Verdiana, terzo Nicolò, seconda Greta e primo Moreno. Siete d’accordo? Chi avreste voluto come vincitore?

Notizie