Home Notizie Samba psichedelica e vintage rock brasiliano

Samba psichedelica e vintage rock brasiliano

Brazilian Nuggets è il blog dove farsi una cultura in materia di rock psichedelico: l’unica particolarità è che tutto qui è brasiliano. Se siete rimasti fermi a Jobim e Jorge Ben non è colpa vostra, ecco l’occasione per sondare l’underground degli anni ’60 e ’70 quando la samba non disdegnava le tinture psych come in

pubblicato 4 Aprile 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:07

Brazilian Nuggets è il blog dove farsi una cultura in materia di rock psichedelico: l’unica particolarità è che tutto qui è brasiliano. Se siete rimasti fermi a Jobim e Jorge Ben non è colpa vostra, ecco l’occasione per sondare l’underground degli anni ’60 e ’70 quando la samba non disdegnava le tinture psych come in questo LP di Marcos Valle.

Su UOL ho trovato una recensione di Brazilian Nuggets, ma non capisco bene il portoghese: credo l’articolo si riferisca a un cofanetto di 4 CD per Soulseek ispirati ai famosi Nuggets garage rock, da cui poi il blog ha preso nome. Ditemi voi se ci capite, in ogni caso l’articolo è un buon ausilio per scandagliare Soulseek. Spiega che le compile, arrivate almeno al sesto volume, riuniscono molta roba uscita solo in singolo che non potrebbe trovar spazio altrimenti in riedizione digitale. Il blog invece ripubblica LP interi.

Notizie