Home Notizie Wind Music Awards 2013, Vanessa Incontrada e Carlo Conti a SoundsBlog: “La novità? I rapper”

Wind Music Awards 2013, Vanessa Incontrada e Carlo Conti a SoundsBlog: “La novità? I rapper”

A margine della conferenza stampa dei WMA 2013, Soundsblog ha intervistato Carlo Conti e Vanessa Incontrada, conduttori dell’evento.

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:56

Oggi a Roma è stata presentata alla stampa (ecco il liveblogging di TvBlog) la settima edizione dei Wind Music Awards, in programma al Foro Italico lunedì 3 giugno, con diretta su Rai1. SoundsBlog era presente ed ha chiacchierato per qualche minuto con i due conduttori dell’evento musicale nel quale gli artisti italiani vengono premiati sulla base delle vendite discografiche. Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la seconda volta consecutiva insieme sul palco, hanno raccontato lo show come una grande festa a cui tutti i telespettatori sono invitati e che vivrà un crescendo musicale. A loro abbiamo chiesto di commentare brevemente la novità principale dell’edizione 2013 (che per la prima volta andrà in onda in diretta): la corposa presenza di rapper (in verità in passato aveva presenziato ai WMA anche Fabri Fibra).
Tra i premiati quest’anno infatti ci saranno i Club Dogo, Emis Killa e Fedez; ma le guest stars sono tantissime: Ligabue, Emma Marrone, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara e Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti e Renato Zero. Per alcuni di loro ci sarà spazio anche per esibirsi. Dall’estero arriveranno invece i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs. Nel corso della serata canterà anche Renzo Rubino, vincitore del contest online Wind Music Awards Next Generation.

Carlo: La novità è il rap. Sono tanti i rapper che hanno conquistato il disco d’oro quest’anno e quindi verranno premiati. Rappresentano una bella realtà della musica italiana.

Vanessa: È una realtà che esplosa e che doveva fare parte di questo evento, avendo avuto successo.

Se ho capito bene tu, Vanessa, sei un’intenditrice del genere…

Carlo: Le conosce tutte!
Vanessa: Li seguo da anni, conosco la loro musica abbastanza bene. Mi fa piacere che siano qua. Voi capirete… le urla che sentiremo quando usciranno Fedez, Emis Killa, Baby K, Club Dogo. Hanno una grande forza comunicativa.

Carlo: Il bello è che affianco a questi nomi nuovi ci sono dei grandi classici: De Gregori, Venditti, Renato Zero. Anche questo incontro di generazioni e di musica sarà presente sul palco dei Wind Music Awards 2013.

Il conduttore di molti programmi di Rai1, da L’Eredità a I migliori anni, ha infine precisato:

Il nostro compito è quello di dare ritmo alla serata. Io torno a fare il vecchio mestiere, il disc jockey in qualche modo. Ci divertiremo insieme.

Notizie