Home Notizie Spice Girls – Il musical Viva Forever è in lavorazione – Ecco alcuni dettagli

Spice Girls – Il musical Viva Forever è in lavorazione – Ecco alcuni dettagli

Viva Forever: il musical delle Spice Girls è in lavorazione

pubblicato 10 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:57


Geri, Emma, Melanie C, Melanie B e Victoria. Chi sono? Ovviamente le Spice Girls, gruppo pop che ha spopolato negli anni ’90 e che ha raccolto ancora grande successo con la reunion e il tour di qualche anno fa. Adesso, mentre si bisbiglia di una loro performance per i Giochi Olimpici di Londra del 2012, il prossimo progetto su di loro sarà un musical a teatro. Già da tempo si parlava della realizzazione di uno show incentrato sulla loro storia. Il titolo è deciso: si chiamerà Viva Forever (come una delle loro più famose ballad) e alcuni dettagli iniziano ad apparire chiari.

Emma Bunton, la Baby Spice, ha ammesso grande entusiasmo ed eccitazione per questa idea:

“Ho sentito qualcosa sulla storia ma è ancora top secret. Siamo in contatto con il produttore e lo sceneggiatore”

Ma non è finita qui…

Ad esclusione di Geri Halliwell, pare che le quattro ragazze speziate abbiano deciso di diventare produttrici dello show che elenca, tra i collaboratori, anche Judy Craymer che aveva lavorato addirittura per la trasposizione di Mama Mia degli Abba. E proprio lei ha aggiunto:

“Sono felicissima che Marianne (Elliot) abbia accettato di dirigere Viva Forever. La sua professionalità e attitudine ad caratterizzare personaggi femminili molto forti e le relazioni fra loro, insieme alla sua meticolosità per i dettagli la rendono la persona giusta per essere a capor di questo nuovo musical che parlerà di amicizia tra donne, celebrità e fama. Sono così felice che sia a bordo del progetto, insieme a Jennifer Saunders che ha scritto la storia”

Marianne Elliot è un nome rinomato in Inghilterra perchè ha recentemente diretto la piece “War Horse” e ha vinto anche diversi Tony Awards.

“Viviamo in un mondo dominato da persone che vogliono diventare famose. Ciò che le Spice Girls hanno fatto era prima che questi show esistessero e il mondo ne diventasse ossessionato. Viva Forever racchiuderà la filosofia dell’amicizia delle Spice Girls, la loro identità e il loro essere oneste con se stesse, non sarà un tributo o uno spettacolo biografico, nè i personaggi avranno il nome delle cinque ragazze”

Via | Huffington Post

Notizie