The Voice of Italy, vince Elhaida Dani, secondo Timothy Cavicchini, terza Veronica De Simone

Ecco i tre finalisti di The Voice of Italy, la prima edizione del talent show in onda su Rai Due

Elhaida-Dani-vincitrice-The-Voice

Era in quattro i finalisti di The Voice of Italy, questa sera, a giocarsi il primo posto nel programma.

Una scelta non facile che ha visto scontrarsi sul palco Silvia Capasso, Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica De Simone. Hanno avuto il tempo di una cover, un duetto con il proprio giudice e il live del loro inedito prima di dover ascoltare il primo giudizio da parte del pubblico.

Ad essere esclusa dalla gara, per prima, è stata Silvia Capasso, l'ultimo componente del team Noemi. Con delusione del suo coach e di buona parte del pubblico, è stata lei ad essere la meno votata, con un conteggio che prevedeva il televoto e anche il download del brano inedito nei sette giorni precedenti. Noemi ha anche commentato, di getto, "That's Italy", mentre raggiungeva Silvia. Un peccato, per una voce davvero interessante che meritava almeno i primi tre posti, per il sottoscritto.

A questo punto, ecco poi arrivare il momento di ripresentare la canzone presentata alle Blind Auditions dai tre finalisti. Al termine delle singole performance, ecco il nome del terzo classificato. Al terzo posto della prima edizione di The Voice of Italy, Veronica De Simone del Team Carrà. Lei stessa si è alzata e le ha simbolicamente regalato i suoi guantini neri che tanto successo hanno riscosso come segno di augurio.

Timothy Cavicchini ed Elhaida Dani si sono nuovamente esibiti. Il primo ha riproposto "Senza parole", Elhaida invece ha cantato "Adagio" di Lara Fabian in una performance da brivido.

E il televoto finale ha premiato proprio lei, emozionata e in lacrime per la vittoria. A fine puntata ha così riproposto il suo inedito "When Love Calls Your Name"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 148 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: