Noel Gallagher: "The Good Rebel" è il lato B del singolo “The Death of You and Me”. Ascoltalo in streaming

La carriera degli Oasis è costellata di meravigliose B-Sides. Brani che la band aveva scelto di non inserire nei dischi (un esempio su tutti: "Whatever" uscì a cavallo tra "Definitely Maybe" e "Morning Glory", diventando il primo singolo della band ad entrare nella top 5 in UK), ma che hanno ribadito a intervalli più o meno regolari il talento prolifico di Noel Gallagher come songwriter.

Con questa premessa, quando è stato lanciato il singolo “The Death of You and Me”, dopo l'ascolto e le critiche, il primo pensiero è andato a quale sarebbe stato il suo 'lato B'. L'attesa è terminata, visto che possiamo finalmente ascoltarlo. Si intitola "The Good Rebel" e non verrà pubblicato in "Noel Gallagher's High Flying Birds", l'album d'esordio.

Prime impressioni (prendetele come tali): siamo pesantemente dalle parti dell'esordio degli Oasis. Pop-rock vecchio stampo (con un occhio ai Kinks e a certe band statunitensi degli anni '90), solido e efficace: un brano facile da immaginare live. "High Flying Birds" promette grandi sorprese.

  • shares
  • Mail