Home Marco Mengoni a Radio Dimensione Suono: “Sarà un tour all’insegna della condivisione”

Marco Mengoni a Radio Dimensione Suono: “Sarà un tour all’insegna della condivisione”

Il cantautore condividerà con il pubblico alcuni aneddoti di questi ultimi cinque anni.

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Marco Mengoni, reduce dalla partecipazione all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, nella quale si è piazzato al settimo posto, è stato intervistato, durante la giornata di oggi, da Radio Dimensione Suono. Il cantante di Ronciglione, in classifica con il suo ultimo album #prontoacorrere, ha parlato sostanzialmente del suo Essenziale Tour 2013.

Queste sono state le sue dichiarazioni principali:

Queste sono date di anteprima, poi ci sarà il tour estivo e poi torniamo con il vero e proprio tour, a settembre e ottobre. Il tour si chiama L’Essenziale tour ma di essenziale non c’è proprio niente. Per questo tour, avevamo 1200 tour ma ne abbiamo scelte 1000.

Dopo aver ricevuto un complimento da parte del critico de La Repubblica, Ernesto Assante (“Marco Mengoni è destinato a diventare uno dei grandi personaggi della nostra scena musicale”), il cantautore 24enne ha risposto con le seguenti affermazioni:

Sono un lettore di Repubblica, mi piacciono molto i commenti che fanno, anche se ogni tanto sono piccanti. Dico grazie, di solito lui è un po’ aciderrimo con le critiche.

Infine, Marco Mengoni ha svelato che durante i concerti non si limiterà soltanto a cantare ma si ritaglierà anche alcuni spazi per dialogare con il pubblico e condividere alcuni aneddoti che lo riguardano:

Io arrivo da un anno un po’ strano, ho cambiato tutto il mio management e tutte le persone che lavorano con me. Sono arrivato con una squadra ancora un po’ acerba, che doveva ancora diventare affiatata, è stato difficile, abbiamo preparato il tour in poco tempo e in pochissimo tempo sono riusciti a mettere in pratica sul palco, le idee che avevo ma sono stati eccezionali. Oltretutto, è un tour all’insegna della condivisione, mi piace fare dei pezzi quasi teatrali, in cui racconto e condivido degli aneddoti di vita quotidiana di questi ultimi 5 anni, aneddoti assurdi che mi sono capitati.

Foto | © Getty Images

Marco Mengoni