Home Notizie Robin Thicke e il video di “Blurred Lines”: “Le donne sono bellissime così come sono, io e Pharrell nutriamo grande rispetto per loro”

Robin Thicke e il video di “Blurred Lines”: “Le donne sono bellissime così come sono, io e Pharrell nutriamo grande rispetto per loro”

In estate uscirà il nuovo disco, e a gennaio 2014 partirà in tour insieme ai Maroon 5

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:59

Il cantautore Robin Thicke ultimamente ha fatto forse più parlare di sè per il video uncensored del suo ultimo singolo, “Blurred Lines”, che per la sua musica.

Ma ci sono molte cose che bollono in pentola per il futuro: lo abbiamo incontrato insieme ad altri giornalisti nella sede milanese della sua casa discografica, proprio quando il suo nuovo singolo ha raggiunto la cima della classifica iTunes italiana.

“Io e Pharrell nutriamo grande rispetto per le donne e le amiamo. La canzone stessa è rivolta alle donne, che non hanno bisogno di un uomo per sentirsi realizzate. Le donne hanno lo stesso potere degli uomini. Volevo un video divertente e stupido. Di quel video abbiamo girato due versioni, e quando le abbiamo viste entrambe sia io che i miei amici abbiamo trovato più divertente quello in cui le ragazze erano nude. Il video non era incentrato sulla nudità, ha funzionato perchè ci siamo divertiti a farlo”

Di sicuro io e il cantautore losangelino abbiamo due idee diverse in merito al concetto di ‘divertente’, ma Thicke ci ha tenuto a precisare:

“Le donne sono bellissime così come sono, sia che siano ‘brave’ sia che siano ‘cattive’. Invece se sei una ‘cattiva ragazza’ ti etichettano, se sei una ‘brava ragazza’ non ti diverti”

E ha spiegato perchè secondo lui ai nostri giorni le linee sono ‘blurred’, ovvero ‘confuse’:

“Le differenze tra uomo e donna non sono così definite come pensa la gente: hanno gli stessi desideri, la stessa forza. Mentre scrivevo il pezzo ho anche pensato a dove sono oggi. Il genere che faccio non è solo ‘r&b’: posso suonarti 10 canzoni e farsi sentire 10 pezzi uno diverso dall’altro. La vita in generale non è mai o bianca o nera. Mia moglie a volte è l”uomo di casa’, per la sua forza. A volte con nostro figlio sono io la mamma!”

Nel corso dell’incontro Thicke ha citato più volte sua moglie, l’attrice Paula Patton (sposata nel 2005) da cui ha avuto un figlio.

“Mia moglie non è gelosa di me: spesso sono circondato da belle donne. Ma se lei fosse gelosa di me io dovrei esserlo di lei, perchè è un’attrice e sul set bacia altri uomini. Stiamo insieme da quando eravamo adolescenti, e siamo migliori amici. La nostra relazione è basata sul lasciare libero l’altro, come nella canzone di Sting”

In attesa del suo nuovo disco, il 3 giugno sarà pubblicato un ep di sei tracce che contiene la hit “Blurred Lines” con T.I. e Pharrell, “Blurred Lines” Laidback Luke Remix, più quattro classici dell’artista (“When I Get You Alone”, “Lost Without U”, “Magic”, “Sex Therapy”) scelti ripercorrendo dieci anni di carriera.

“Il disco in arrivo in estate sarà molto divertente. Non voglio essere il nuovo John Lennon o il nuovo Marvin Gaye, non mi prendo troppo sul serio”

Dopo l’uscita del disco, a gennaio 2014, Robin partirà in tour insieme ai Maroon 5.

Notizie