Valerio Scanu a Citofonare Cuccarini: "Ho deciso di camminare con le mie gambe e scegliere le persone con cui lavorare"

Il cantante sardo ha deciso di autoprodursi i prossimi progetti discografici.

Il cantante Valerio Scanu è stato ospite della puntata di Citofonare Cuccarini, trasmissione radiofonica condotta da Lorella Cuccarini, andata in onda ieri, 28 maggio 2013, su Radio 1. L'interprete sardo pubblicherà, il prossimo 11 giugno, il cofanetto cd+dvd intitolato Valerio Scanu Live in Roma, tratto dal concerto che si è tenuto all'Auditorium Parco della Musica a Roma, lo scorso 17 dicembre.

Scanu, però, nel corso dell'intervista, ha anche parlato del talent show che l'ha lanciato, Amici di Maria De Filippi, del Festival di Sanremo vinto nel 2010 e del suo avvenire artistico.

Proprio per quanto riguarda il futuro, Valerio Scanu ha deciso di buttarsi nell'autoproduzione. Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Sì, ho deciso di camminare con le mie gambe, di decidere io quali persone attorniarmi per proseguire il mio percorso artistico. L'occasione è stato il concerto di Natale. Da lì, abbiamo registrato questo live che uscirà il prossimo 11 giugno.

Riguardo il talent show di Maria De Filippi, invece, il cantante ha svelato di aver vissuto le edizioni successive alla sua partecipazione con una particolare ansia:

I primi anni, dopo la mia partecipazione, mi faceva più effetto, mi piaceva trovare il nuovo Valerio Scanu ma avevo paura di essere sostituito. Dopo, però, vai avanti, prendi consapevolezza delle tue capacità e i risultati, le vendite e i concerti ti danno maggiore sicurezza.

Passando, invece, al Festival di Sanremo vinto, Valerio Scanu ha parlato della sua amicizia con Noemi:

A Sanremo ho parlato con tanti ma il rapporto maggiore l'ho stretto con Noemi. Subito dopo una cena, ricordo che siamo andati in stanza e abbiamo chiacchierato e abbiamo ascoltati i nostri rispettivi dischi. Sono cose nate in estemporanea.

Valerio Scanu ha anche svelato di aver ricevuto in regalo dai suoi fans addirittura un pianoforte:

Una volta, su Twitter, pubblicai la foto di un pianoforte di seconda mano e scrissi: "Chi me lo regala?". Me l'hanno regalato addirittura nuovo. Suonerò dal vivo col pianoforte, solo quando sarò pronto e se sarò in grado di farlo.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: