Home I Coldplay omaggiano Amy Winehouse con un tributo dal vivo

I Coldplay omaggiano Amy Winehouse con un tributo dal vivo

I Coldplay omaggiano Amy Winehouse con un tributo dal vivo

4 Agosto 2011 12:30

C’è poco da dire sulla morte di Amy Winehouse che non sia già stato detto. E’ solo un triste spreco. Metteremo da parte la terribile ironia e lasceremo che gli australiani cantino in coro.

Lo avevano annunciato e così è stato: durante il loro show allo “Splendour In The Grass festival” in Australia, Chris Martin e i suoi Coldplay hanno aggiunto una intro a “Fix you”. Un unica nota di organo a volume bassissimo, solo per dare l’intonazione. Poi la voce che – quasi esitante – accenna: “They tried to make me go to rehab but I said ‘no, no, no’ / Yes I’ve been black but when I come back you’ll know know know…” e il pubblico che lo segue nel sing-along.

Intanto prosegue la caccia alle indiscrezioni su “LP5“, nome ‘in codice’ del prossimo lavoro della band in uscita ad ottobre. Voci di corridoio, fughe di notizie, un titolo dato – quasi – per certo. Una risposta, decisamente ironica, arriva da Gwyneth Paltrow. L’attrice e compagna di Chris Martin ha infatti postato dal suo account su Twitter una dichiarazione non proprio elegante, ma che rende bene l’idea: “Who do I have to bang to get an advance copy of the new @coldplay album? I mean, really” (Chi devo scoxxrmi per avere una copia promozionale del nuovo album dei Coldplay? Dico sul serio.). Capito il messaggio?