Home Notizie Will Young: “Jealousy” (video ufficiale)

Will Young: “Jealousy” (video ufficiale)

Will Young ritorna in grande stile con “Jealousy”

29 Luglio 2011 18:00

Wow! Fenomenale il nuovo singolo di Will Young “Jealousy”. Un pop raffinato che non ha nulla da invidiare a quello supertecnologico americano. Ancora una volta l’Inghilterra da prova di poter impartire lezioni ai cugini d’oltreoceano. Avrei inserito qualche vocalizzo in più nella parte finale del brano per dare sfoggio delle proprie capacità ma poco conta: la canzone, come si dice nel gergo giovanile, “spacca” e probabilmente ha ottime chance nel territorio di sua maestà.

Dopo 10 anni di carriera Will ritorna con un nuovo progetto che, come anticipato nel post redatto dal nostro Madkid, chi l’ha ascoltato definisce “brillante, pazzesco, irresistibile”. Un pò meno di impatto è invece il video del brano. Una clip che, focalizzando l’attenzione sulla gelosia (non poteva essere altrimenti), perde di vista la dinamicità del sound: le scene infatti, a livello di montaggio, non seguono la forza del beat della canzone.

Il concept, gli acrobati e le immagini possono anche sembrare buoni ma non reggono il passo rispetto alla musica. Inoltre – parere personale – i colori sono troppo spenti e cupi. Un pò più di giallo (concedetemi la battuta) non avrebbe fatto male.

Notizie