Home Notizie Mogwai: a settembre il nuovo ep “Earth Division”. Ascolta “Get to France”, la prima traccia in streaming

Mogwai: a settembre il nuovo ep “Earth Division”. Ascolta “Get to France”, la prima traccia in streaming

Mogwai: a settembre il nuovo ep “Earth Division”. Ascolta “Get to France”, la prima traccia in streaming

pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:11


Non abbiamo fatto in tempo a inserire “Hardcore Will Never Die, But You Will” nella lista dei migliori album del primo semestre del 2011 che già i Mogwai annunciano una seconda uscita prevista per il prossimo 13 di settembre. Non un lavoro di lunga durata ma un Ep con quattro tracce che risponde al titolo di “Earth Division”.

Un disco che – ci fanno sapere dalla mai abbastanza lodata SubPop – prende le distanze dagli aggressivi riff di chitarra per muoversi in territori dove l’elettronica viene ricontestualizzata e accompagnata da violini, viole, violoncelli e contrabbasso. Un album più ‘ambientale’ quindi? Sembrerebbe proprio di sì, almeno a giudicare da “Get to France”, la traccia introduttiva che vi facciamo ascoltare in streaming qui di seguito [Edit. E’ stata rimossa. La trovate dopo il salto].

“Earth Division” uscirà in Europa con un giorno di anticipo sul mercato statunitense (il 12 settembre), distribuito dalla Rock Action, l’etichetta dei Mogwai e sarà disponibile in formato CD, vinile 7” e in download digitale. Dopo il salto, trovate la tracklist completa.

Mogwai
“Earth Division” EP

1. Get to France.
2. Hound of Winter.
3. Drunk and Crazy.
4. Does This Always Happen?

Notizie