Home Notizie Fabri Fibra colpisce uno spettatore che lo insulta al concerto? Video

Fabri Fibra colpisce uno spettatore che lo insulta al concerto? Video

Microfonate contro un fan che insulta Fabri Fibra?

26 Luglio 2011 08:30

Fabri Fibra ha perso la pazienza. Il rapper, che sabato sera si trovava a Ponzano di Santo Stefano Magra per un concerto evento della serie ‘Bellacanzone’, non ha gradito gli insulti che uno spettatore continuava a gridargli.

E così, ad un certo punto, sarebbe sceso tra la folla, colpendolo con il microfono alla testa. Il malcapitato è stato anche medicato per il colpo ma non sembra avere alcuna intenzione di sporgere denuncia per l’accaduto contro il cantante. Anzi, una volta curato, è tornato anche sul posto, per sentire finire il concerto.

Il pubblico presente, però, pare non aver gradito il gesto del rapper, contestandolo con fischi e polemiche. Lui ha cercato di spiegare il gesto giusitificando il tutto per i gestacci e le parolacce del ragazzo. Infine, ha voluto anche dare la sua versione, successivamente alle polemiche. Leggetela dopo il salto:

Ecco la spiegazione di Fabri Fibra, mandata al giornale Secolo XIX

“Ho letto alcune imprecisioni in alcuni articoli sul web relativi al live di Santo Stefano Magra di ieri, 23 luglio 2011 – scrive il rapper – e vorrei sottolineare che c’è stata effettivamente la presenza di uno spettatore “esuberante” che fin dai primissimi secondi del concerto ha ritenuto opportuno disturbare, pur avendo pagato il biglietto, con gesti e insulti l’andamento del concerto e gli altri presenti per almeno 20 minuti buoni, ma il concerto è stato comunque un vero successo e il pubblico si è divertito molto, partecipando sempre attivamente ad ogni brano della scaletta. Dopo venti minuti ho dovuto però purtroppo interrompere il live richiedendo in modo esplicito al microfono l’intervento della sicurezza: ma ancora una volta la mia richiesta è stata inutile e ho dovuto addirittura scendere dal palco per confrontarmi con lo spettatore di cui sopra in prima persona e mostrare finalmente ad una sicurezza un po’ vaga chi fosse effettivamente l’elemento di disturbo. A quel punto è stato placato dalla sicurezza anche se ho dovuto interrompere il mio show, ma per qualche minuto solamente. Ero dispiaciuto dell’inconveniente, ma ho potuto finalmente proseguire lo show anche grazie ad un pubblico molto numeroso e caloroso (2.000 persone) che ha partecipato moltissimo, ieri come ad ogni tappa del tour di Controcultura che è molto impegnativa e richiede un’enorme concentrazione vista la mole di rime e parole che comporta”

La risposta degli organizzatori non si è fatta pregare:

“In merito all’episodio accaduto ieri sera (sabato 23 luglio) durante il concerto di Fabri Fibra quando il cantante è sceso dal palco ed ha avuto un forte diverbio (i cui contorni ovviamente sono ancora da chiarire) con un ragazzo del pubblico, gli organizzatori, prendendo assolutamente le distanze da un gesto deplorevole e ingiustificato, precisano che: è davvero un grande rammarico constatare che lo stesso Fabri Fibra non abbia capito lo spirito dell’iniziativa che è “questa fabbrica di note e parole cioè Bellacanzone”

Notizie