Home Noel Gallagher Noel Gallagher: ecco il video di “The Death of You and Me”

Noel Gallagher: ecco il video di “The Death of You and Me”

Noel Gallagher: ecco il video di “The Death of You and Me”, il primo singolo da High Flying Birds

pubblicato 25 Luglio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Ci siamo. E’ arrivato il momento della verità. Dopo lo scioglimento, mesi di litigi, schermaglie e insulti tra i due fratelli, Liam s’è affrettato a licenziare un album (piuttosto mediocre) con i suoi Beady Eye, la sua nuova formazione, mentre Noel ha lavorato in gran silenzio e in gran segreto al primo capitolo della sua carriera solista.

Qualche indiscrezione trapelata su un video in lavorazione a Los Angeles, il titolo dell’album, la tracklist e da oggi siamo finalmente in grado di ascoltare il primo singolo tratto da “High Flying Birds”. Come annunciato, il brano si intitola “The Death of You and Me” ed è accompagnato da un video che richiama fortemente le atmosfere country-folk della traccia.

Nelle immagini, un contrasto solo apparente tra l’America dei Pionieri e quella più moderna di motel e diner. La protagonista è proprio una cameriera, che decide di unirsi a una carovana di artisti e girovaghi d’altri tempi. Musicalmente? Il brano ci sembra valido, molto caratterizzato dalle ‘formule’ tipiche della scrittura di Noel (che poi è quella degli Oasis, con buona pace del fratellino). Non indimenticabile, ma accattivante quanto basta. Un buon apripista, insomma. Dopo il salto, trovate i dettagli dei tre formati in cui uscirà il singolo (CD, sette pollici e digital bundle).

CD Single / 7″
01. “The death of you and me”
02. “The good rebel”

Digital Bundle
01. “The death of you and me”
02. “The good rebel”
03. “The death of you and me” (Video).

Noel GallagherNotizie