Home Notizie Easier To Cry, Emeli Sandè pubblica un inedito

Easier To Cry, Emeli Sandè pubblica un inedito

Leak di una canzone inedita per la cantante britannica: nuovo disco o semplice outtake? Soundsblog indaga.

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:10

Lo scorso anno è stato sicuramente quello della consacrazione per Emeli Sandé. La cantante britannica ha battuto ogni record di vendite col suo disco Our Version Of Events, che l’ha catapultata dritta nell’olimpo delle migliori voci e autrici della musica soul e r’n’b.

Malgrado la decisione di prendersi una pausa riflessiva per registrare con calma il secondo disco, i rumors intorno al suo nuovo lavoro sono stati rinfocolati dalla pubblicazione di una nuova canzone, intitolata Easier To Cry. Non si sa con precisione se la ballad dal sapore epico, simile alle atmosfere delle divas americane, sia un’anticipazione del secondo album o un outtake del primo disco  mai pubblicato nemmeno nella special edition di Our Version Of Events pubblicata ad ottobre scorso (che conteneva una cover di Imagine di John Lennon). Il leak di Easier To Cry è stato rilasciato come video su Youtube, subitaneamente cancellato anche se ripreso e ripubblicato da molti fan: per sicurezza -e per non rischiare che il video venga eliminato-, noi di Soundsblog siamo andati verso una fonte più certa.

La canzone riporta immediatamente alle atmosfere soul morbide che hanno caratterizzato il successo di Our Version Of Events, che è diventato il più grande bestseller di musica inglese permanente in classifica oscurando il precedente record dei Beatles con Please Please Me: se così fosse, Easier To Cry potrebbe veramente essere un semplice outtake del vecchio disco, magari una registrazione scartata a favore di altri brani da inserire nella tracklist.

Stando alle dichiarazioni di Glyn Atkins, un dirigente della casa discografica della cantante, la Virgin Records, Emeli Sandé avrebbe già cominciato a lavorare al nuovo disco, con l’uscita prevista nel 2014, ma nulla di certo è dato sulla pubblicazione effettiva o sulla direzione di scrittura e interpretazione presa dalla cantante.

She’s got to take some time to organise her thoughts and start writing songs for her next record. It may happen quickly. It may take some time, but I think she would want another album to come out perhaps next year.

La cantante britannica è stata recentemente ospite della puntata finale di American Idol, dove si è esibita in duetto sulla sua Next to me con Amber Holcomb, una delle concorrenti del talent.

Notizie