Home Virginio sta registrando il nuovo album: “Non vedo l’ora di potervi raccontare”

Virginio sta registrando il nuovo album: “Non vedo l’ora di potervi raccontare”

Virginio è in sala di registrazione per mettere a punto i pezzi da inserire nel nuovo album di inediti di prossima uscita

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:10

E’ passato oltre un anno dalla pubblicazione di Ovunque ma Virginio è già a lavoro per concepire il prossimo progetto discografico, di cui, pero’, ad oggi, non si conosce ancora la data d’uscita. Sulla propria pagina ufficiale Facebook, il cantautore ha postato alcune immagini eloquenti che lo ritraggono in studio di registrazione mentre si diletta con i pezzi da inserire nel suo ultimo disco:

Le nuove canzoni si faranno attendere…ma ne varrà la pena! Non vedo l’ora di potervi raccontare! #change #vscm V

“Caos” da studio di registrazione! Buon week-end a tutti voi! #vscm V

Nel 2012, il giovane interprete di Fondi ha preso parte all’undicesima edizione di Amici gareggiando nel girone dei Big, promosso due singoli con relativi video (Alice – Elis e La Dipendenza) e partito in tour per incontrare tutti i fan sparsi in giro per l’Italia. Ha contribuito alla scrittura, in qualità d’autore, di Riflessi di me, la title track del cd di Francesca Michielin per le musiche di Elisa:

Quando mi è stato proposto di collaborare con Elisa, ne sono stato lusingato. È un’artista che stimo da sempre e una delle maggiori fonti d’ispirazione per me sin da quando ho cominciato a scrivere. Quando ho appreso poi che il brano avrebbe dato il titolo all’intero disco è stata una grande soddisfazione. Questo progetto mi è sembrato da subito interessante per il profilo di un’artista come Francesca, che sa graffiare e lo fa con discrezione, senza cadere in inutili eccessi. Il brano, al quale ha appunto messo mano insieme a noi la stessa Francesca, racconta di una ragazza che esplora il rapporto con l’immagine del proprio corpo e di quanto a volte sia superficiale e volubile l’amore per se stessi. Ma è un qualcosa che s’impara anche ponendosi delle domande dentro e non solo fuori.