Amy Winehouse: "Back to Black" e "Frank" rientrano in classifica e balzano in vetta

Era inevitabile! La morte di Amy Winehouse è la scintilla che permette ai suoi due progetti "Frank", l'album di debutto, e "Black To Black", il lavoro della consacrazione, di ritornare in classifica. Facciamo ordine.

Negli Stati Uniti il disco più recente balza direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti su iTunes superando "21" di Adele". Nella stessa chart "Frank" si posiziona al quinto posto.

Anche il mercato tedesco e quello inglese (i più importanti dopo Usa e Giappone) vengono invasi dall'uragano Amy. Nello specifico "Back To Black" staziona alla seconda posizione delle classifiche iTunes di entrambi i paesi. E non dimentichiamo che le vendite, sostenute anche da un banner che il famoso shop digitale ha dedicato alla grande artista, salgono di minuto in minuto, motivo per cui potrebbe capitare che i dati potrebbero aumentare vertiginosamente e cambiare ulteriormente (in positivo s'intende) la situazione.

Vincitrice di 5 Grammy Awards, Amy Winehouse ha venduto fino ad oggi circa 11 milioni di copie... numeri destinati a crescere.

  • shares
  • Mail