La morte di Amy Winehouse ha sconvolto tutti. Scomparsa a Londra, a soli 27 anni, la cantante - con le sue canzone e aggiornamenti- ha invaso i social network, il web e qualsiasi sito di informazione internazionale.
Recentemente si era parlato di ieri sopratutto per il tour europeo sospeso dopo la data disastrosa a Belgrado. Ma, in verità, non è quella l’ultima apparizione sul palco della Winehouse, bensì l’iTunes Festival. Lei, infatti, era la madrina di Dionne Bromfield, cantautrice soul britannica di soli 15 anni.
La ragazzina è conosciuta sopratutto per il suo cavallo di battaglia, la cover di Mama Said” della band “The Shirelles”. Quello fu il suo primo singolo. E nella giornata del 20 luglio 2011, ecco la giovane raggiunta sul palco proprio da Amy. Si abbracciano, la Winehouse canta distrattamente qualche strofa.
Poi se ne va, battendo le mani, guardando in alto, verso il cielo, sotto il pubblico entusiasta che la applaude.
Ignara che sarà la sua ultima volta…
Amy Winehouse e Dionne Bromfield all’iTunes Festival
viareggino
24 lug 2011 - 14:22 - #1Vederla così sorridente nell’ultima foto mi strazia il cuore,chissà che cosa le è passato nella mente ieri.
Sono veramente addolorato.
FanDiMiLEy
26 lug 2011 - 00:30 - #2finisce sempre al solito modo, “più ricevi, più vuoi”, questa aveva la ricchezza fino alle orecchie e ora cercava la felicità nel bicchiere, ma se nn avesse avuto un soldo… nel mondo migliaia di persone muoiono ogni giorno per varie cause e darebbero l’anima pur di vivere tranquilli, invece quando il successo è troppo rischi di fare questa brutta fine, continuate ad ammirare questi modelli esemplari che poi vi portano con loro, e poi dite che la vita è difficile, ma per chi? ma per favore!