Home Notizie Antonino Spadaccino: “Costellazioni” (video ufficiale)

Antonino Spadaccino: “Costellazioni” (video ufficiale)

Antonino Spadaccino: il video di “Costellazioni”

pubblicato 22 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:17

Quando c’è lo zampino di Mara Maionchi difficilmente si sbaglia, soprattutto quando deve investire su soggetti “oversize” con un immenso talento vocale da sfruttare. Fece centro con Tiziano ed adesso ci riprova con Antoniono Spadaccino, un vincitore reietto di “Amici”.

Già dall’anteprima del nuovo brano “Costellazioni” avevo speso buone parole: adesso, al first listen del brano completo, mi viene da dire che finalmente è stato ben sfruttato l’estro vocale di questo ragazzo che poca fortuna ha avuto in passato. Mara l’ha preso sotto la sua protezione e, musicalmente parlando, ha individuato la giusta strada, quella che potrebbe portargli molti benefici. Inoltre, cosa che non guasta, quel calo di peso va ad associarsi ad una serie di elementi positivi che riportano il personaggio ad essere competitivo (come sappiamo, volenti o nolenti, l’immagine conta).

Qui vi proponiamo il video ufficiale della canzone. La clip non brilla per originalità nè tantomeno induce lo spettatore ad appassionarsi al concept: per fortuna il sound del brano attira l’attenzione.

Notizie