Damon Albarn in Congo per registrare un nuovo disco

Damon Albarn in Congo per registrare il nuovo disco

Nuovo progetto per l'infaticabile Damon Albarn che, dopo il successo del musical “Dr. Dee: An English Opera”, di cui ha scritto la colonna sonora per la messa in scena durante il “Manchester International Festival”, si è lanciato in una nuova avventura discografica. Ancora una volta, è in Africa che sta portando la sua passione per le contaminazioni.

Dopo aver visitato il continente nel 2000 per conto della Oxfam (un ONG britannica) registrò infatti "Mali Music", l'album del 2002 con Afel Bocoum e Toumani Diabatè. Ora torna con DRC Music (Democratic Republic of Congo), ancora per la Oxfam, recandosi nello stato del Congo. Il progetto prevede l'unione di DJ e produttori che registreranno e campioneranno musica congolese, con l'obiettivo di completare il disco in una settimana.

Poche le notizie al momento, potete però seguire tutta l'operazione sul Tumblr di DRC Music, con l'account Twitter e la pagina su Facebook creati per l'occasione, ma anche sul Twitter di Richard Russell, capo della XL Recordings che ha raggiunto Damon Albarn proprio in Congo.

  • shares
  • Mail