Dando uno sguardo quotidiano alla classifica iTunes italiana salta all’occhio la perenne top 3 di Maria Gadu con la sua “Shimbalaiê”.
Si tratta di una cantante e chitarrista brasiliana che sta conquistando il bel paese con una canzone dal sapore latino ma che poco ha a che fare con i tormentoni da balli di gruppo. La sua musica, molto intimista e calorosa, è perfetta per coniugare un bel tramonto in spiaggia col vento che soffia tra i capelli.
Qui in alto vi proponiamo il video ufficiale del brano. Dopo il salto una versione live del medesimo in cui è possibile ammirare la sofisticatezza dell’artista.
Probabilmente durerà il tempo di un singolo e basta (il passato parla chiaro): noi però ci godiamo il presente e riconosciamo il buon gusto di “Shimbalaiê”.
gio266
21 lug 2011 - 16:08 - #1 (nascondi)più bello il video della canzone…una lagna che fà paura….come tormentone direi proprio di no la gento vuole altro…già normalmente..poi figuriamoci in estate…ci vuole ritmo…questa fà guosto correre in bagno
franky-super
21 lug 2011 - 20:44 - #2dopo un minuto e mezzo questa canzone fa scatenare in me istinti omicidi
gio266
21 lug 2011 - 21:05 - #3franky super come nn darti ragione…ma e’ possibile importare dal brasile solo viados e ste porcherie????
Phil9876
22 lug 2011 - 12:13 - #4Che schifooooooooooo…..solo in Italia può piacere sta musica!!!
francoct
22 lug 2011 - 12:31 - #5adoroooooooo
grennn11
22 lug 2011 - 13:05 - #6è carina, molto estiva! devo ammettere che la prima volta che l’ho sentita alla radio in macchina, pensavo fosse belen rodriguez eheh ;)
gabibbo88
22 lug 2011 - 14:02 - #7Phil
Almeno e’ una canzone molto calda…altro che Non ti Scordar Mai di Me….che era di uno squallidoooo
franky-super
22 lug 2011 - 15:06 - #8Il problema è che qualsiasi schifezza importata dall’estero sembra essere presa come oro colato in italia.
maria gadù e i vari pittbull insegnano mentre una giorgia con una canzone che è una bomba vengono catapultati fuori dalla top10
ChiaraBrasil
13 ago 2011 - 19:48 - #9A tutti quelli che hanno espresso un commento negativo su Maria Gadú: mi piacerebbe sapere quali sono le vostre preferenze musicali, dato che quasi nessuno di voi ha citato alternative valide… E per la cronaca, Belen è madrelingua spagnola, non portoghese, quindi che c’entra con Maria Gadù?
Manuella23
20 ago 2011 - 18:03 - #10Mamma mia…. Belén con la voce di Maria gadù???tu non capisci niente cara. si la schifezza viene importata dall’estero è perchè in Italia fa ancora più schifo.