Mumford & Sons: "Hopeless wanderer" e "Lover of the light", due tracce in anteprima da ascoltare in streaming

Poco meno di un milione di dischi venduti negli USA nella prima metà del 2011 con il loro "Sigh no more", i Mumford & Sons hanno eguagliato il record dei Coldplay di "Viva la vida": ovvero quello di riuscire a sbancare nel mercato statunitense pur arrivando dal Regno Unito. Successo di pubblico (e di critica), un live solidissimo e il loro folk rock che mescola abilmente tradizione e modernità.

Non è un caso che la band si sia messa subito al lavoro sul successore, iniziando a scrivere già dallo scorso anno. Ora fanno avanti e indietro tra i palchi dei festival e il loro studio, proponendo dal vivo due brani che saranno probabilmente inclusi nell'atteso nuovo capitolo discografico previsto per gli ultimi mesi dell'anno.

"Hopeless wanderer" e "Lover of the light" - questi i titoli - non si discostano molto dal loro stile, ma sono ennesimi esempi della qualità di una band che riscuote i meritati applausi. Dopo il salto, trovate lo streaming della seconda traccia ai microfoni di Zane Lowe per BBC Radio 1.

  • shares
  • Mail