The Voice, finalisti: Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Silvia Capasso

Ecco i quattro finalisti della prima edizione di The Voice of Italy

Silvia-Capasso-Hurt

Si è conclusa da poco la semifinale di "The Voice of Italy", la prima edizione del talent show condotto da Fabio Troiano. I giudici, questa sera, hanno avuto un grande ruolo nella scelta finale del concorrente della propria squadra da portare alla finale.

Come da regolamento, infatti, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero pelù e Noemi hanno potuto dare sessanta punti (su cento) al preferito. Il resto delle percentuale è stato deciso dal pubblico attraverso il televoto. Ed ecco le decisioni finali che hanno portato alla scelta dei quattro concorrenti che, giovedì prossimi, si giocano la finale e la vittoria del programma.

Il primo a scendere in campo è stato Piero Pelù che ha presentato Timothy Cavicchini e Francesco Guasti. Dopo le due singole esibizioni, ecco la scelta del coach. Sessanta punti a Timothy, il pubblico premia il rocker tatuato e dalla voce profonda. Eliminato Francesco Guasti.

E' stato poi il turno di Raffaella Carrà con Veronica De Simone e Manuel Foresta. Il pubblico sembra diviso e il risultato finale lo dimostra con una vera e propria manciata di voti di differenza tra i due semifinalisti. Ad avere la meglio, grazie ai sessanta punti di Raffaella, è Veronica De Simone. Eliminato Manuel Foresta.

Riccardo Cocciante ha ancora Mattia Lever e Elhaida Dani nella sua squadra. Il primo canta "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti e commuove il giudice. Ma Elhaida interpreta magnificamente "I believe I can fly" e, dopo un discorso di incoraggiamento, i punti vengono assegnati alla Dani. E' lei, anche secondo il giudizio del pubblico, ad arrivare in finale.

Ultima ad esibirsi con il suo team è Noemi con Silvia Capasso e Giuseppe Scianna. Emozionante Silvia con "Hurt" di Christin Aguilera, molto intenso anche Giuseppe Scianna con "Per me è importante" dei Tiromancino. Ma ad avere la meglio, da parte del coach e del televoto, è Silvia Capasso.

Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Silvia Capasso sono quindi i finalisti di The Voice of Italy!

  • shares
  • Mail